Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con video di presentazione aziendale!

Nuovo sito web per l'azienda ortoflorovivaistica F.lli Simonato

E' online il nuovo www.simonato.com. L'azienda punta così a rafforzare la propria presenza sul web con una nuova veste per ottimizzare la digital experience dei propri utenti e clienti. Con una veste grafica completamente rinnovata, l'azienda ortoflorovivaistica Simonato ha progettato le varie sezioni del portale per consentire agli utenti di conoscere le caratteristiche di un'impresa che, dal 1997, ha iniziato a produrre piante aromatiche in regime biologico.

"Il nuovo sito è stato creato per far conoscere la nostra attività. E' completo di tutte le informazioni utili che riguardano la nostra azienda: la storia, l'elenco dettagliato delle nostre referenze, la newsletter e tutte le nostre novità, che consentono ai nostri clienti di conoscerci e di mantenersi sempre aggiornati sulle nostre attività". Così a FreshPlaza Rosanna Bertoldin, responsabile marketing dell'azienda dei fratelli Simonato. 

Tutti i contenuti multilingua sono proposti in italiano, inglese e tedesco, per poter far conoscere il marchio anche all'estero. A completare il tutto, vari video di presentazione aziendale e altri contenuti multimediali che presentano - come fosse un viaggio all'interno dell'azienda - in modo più dettagliato questa realtà.

Il sito è moderno e molto semplice da consultare. Dalla home si può accedere alle varie sezioni dedicate agli approfondimenti e alle più importanti novità dell'azienda. Ne è un esempio l'ultima new entry di casa Simonato: il Bio Kepos 3.

Il nuovo packaging è presentato brevemente sul sito ma, grazie a un apposito collegamento, si potranno ottenere tutte le informazioni nella pagina completamente dedicata a questo imballaggio innovativo e completamente biodegradabile.

Tra le funzionalità del sito, l'accesso veloce e intuitivo all'elenco delle referenze coltivate dall'azienda Simonato; inoltre cliccando sulla piantina aromatica desiderata, si potrà consultare la scheda tecnica del prodotto contenente nozioni storiche, geografiche, culinarie e informazioni colturali specifiche riguardanti la stagionalità e le condizioni ideali per il mantenimento della pianta.

Da ciascuna scheda tecnica, si può poi accedere alle informazioni dettagliate riguardanti il confezionamento e l'imballaggio, nonché all'elenco dei contenitori e degli imballi a disposizione di tutti i buyer della grande distribuzione.

Infine, l'utente può scegliere di compilare l'apposito form per inviare ulteriori richieste direttamente dalla pagina web e per mettersi in contatto con l'azienda, che sarà a completa disposizione per fornire le informazioni necessarie.

La grafica è stata progettata per essere allo stesso tempo bella, semplice, e per ricondurre a quella che è l'attività dell'azienda: il verde, colore dominante del sito, riporta al Bio e alla produzione green di erbe aromatiche che vengono coltivate da Simonato nel rispetto delle normative europee. Le certificazioni che attestano l'impegno di Simonato nel mondo del biologico sono messe a disposizione di qualsiasi utente e reperibili nella sezione "BIO" del nuovo sito.

"E' importante per noi - conclude Rosanna - condividere il nostro lavoro con chiunque voglia entrare in contatto con la nostra realtà: è giusto che tutti possano vedere con quanta dedizione e con quanto amore ci impegniamo per poter essere sempre aggiornati e all'avanguardia sulle novità del biologico per portare sule tavole prodotti salutari".

Visita il nuovo sito www.simonato.com

La storia dell'azienda
L'azienda dei Fratelli Simonato si trova a Due Carrare (PD) e si estende su una superficie totale di serre di circa 40.000 metri quadrati. Si tratta di una grande realtà economica italiana, tra le più grandi, a livello nazionale, per la produzione di piante aromatiche biologiche.
Con un' importante tradizione alle spalle, il marchio affonda le sue radici nella prima metà del '900, quando la famiglia Simonato decide di intraprendere questo grande progetto imprenditoriale giunto, ormai, alla terza generazione di imprenditori. Dal 1997, è iniziata la conversione al biologico, cui è seguita nel 2000 la certificazione BIO rilasciata dall'Istituto Certificazione Etica Ambientale – ICEA.

Contatti:
Azienda Ortoflorovivaistica F.lli Simonato

Via Vò di Placca, 58
35020 Due Carrare (PD) - Italy
Tel./fax: (+39) 049 912 5935

Cell.: (+39) 347 0645998

Email: info@simonato.com
Web: www.simonato.com