Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Prezzo troppo basso per le mele St. Nicholas rispetto alla qualita' reale dei frutti

Durante la stagione dell'Avvento, le specialità di frutta e verdura sono una componente essenziale all'interno del commercio specializzato. Un prodotto che comparirà sempre, in questo periodo, è la mela rossa St. Nicholas. La piccola mela viene importata principalmente da oltremare. Al momento i distributori specializzati si stanno preparando al picco di stagione, come Berkay Savran, proprietario della KM Frischedienst, con sede a Bad Kreuznach, in Germania.

Il grossista Berkay Savran mentre mostra le ultime mele St. Nicholas. Sebbene il picco non sia ancora cominciato, i grossisti riportano già degli aumenti nelle vendite.

Qualche settimana fa, le prime mele St. Nicholas della stagione erano già nel magazzino del grossista. "Le vendite vere e proprie cominciano ora".

Prezzi
Le St. Nicholas mostrano una qualità soddisfacente, ma prezzi al ribasso. "Al momento ammonta a circa 1,30 euro/kg, una quotazione in realtà troppo bassa per le caratteristiche qualitative del frutto".

Secondo Savran una mela St. Nicholas dovrebbe essere fragrante, rossa, succosa e relativamente piccola

Il grossista importa i suoi prodotti principalmente da partner del Dutch Freshness Center Venlo ma questi arrivano da oltremare. L'origine, ovviamente, è un fattore particolarmente importante per la formazione del prezzo delle mele St. Nicholas. "La Nuova Zelanda ha i prezzi più alti a causa del lungo trasporto. Ciò significa che per un chilogrammo di prodotto standard si devono pagare 2,40-2,50 euro".

Per maggiori informazioni:
Berkay Savran
KM Frischdienst
Bosenheimer Str. 127a
55543 Bad Kreuznach - Germania
Tel.: +49 (0)671 2984959
Email: info@km-frischdienst.de 
Web: www.km-frischdienst.de

Data di pubblicazione: