Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Erik-Jan Thur (Marni Fruit)

Concorrenza tra i mandarini di Agadir e Berkane

"Attualmente il commercio agrumicolo procede abbastanza bene. I prezzi sono un po' sotto pressione, ma grazie alle temperature più basse notiamo un aumento nei consumi. Per quanto riguarda i mandarini con foglia spagnoli, al momento trattiamo Clemenules, che vengono vendute a un prezzo tra gli 8 e i 9 euro. Anche il prezzo dei mandarini senza foglia è a quel livello, ma in questo caso si ha a che fare con la concorrenza dal Marocco". A sostenerlo è Erik-Jan Thur di Marni Fruit.

"Gli agrumi marocchini provenienti da Agadir e Berkane sono entrambi sul mercato a causa di un anticipo della fornitura da Berkane. Ciò risulta in uno svantaggio, perché alcuni clienti scelgono prima gli agrumi da Agadir, che qualitativamente non sono da meno e hanno anche un prezzo leggermente più basso - ha continuato l'importatore - Riguardo alle arance, al momento stiamo trattando le Navelina spagnole, che per i calibri grossi ricevono un prezzo tra 10,50 e 11 euro e per i piccoli tra gli 8,50 e i 9,50 euro. Dopodiché passeremo immediatamente alle Navel".

"A causa del maltempo in Spagna i frutti sono più sensibili, ma al momento soffriamo di più gli arrivi irregolari causati dagli scioperi francesi. Alcune vetture non hanno riscontrato problemi, mentre altre sono arrivate due giorni più tardi. Anche le arance potrebbero avere fortuna - ha concluso Erik-Jan - ma per i prodotti più delicati diventa problematico".

Per maggiori informazioni:
Erik Jan Thur
Marni Fruit BV
Gebroken Meeldijk 52
2991 VD Barendrecht - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0)180 69 79 89
Email: info@marnifruit.com
Web: www.marnifruit.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto