Incontro Centinaio-Hogan: 'Collaborazione per garantire risorse economiche agli agricoltori italiani'

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio ha incontrato lo scorso 3 dicembre al Mipaaft il Commissario europeo all'Agricoltura, Phil Hogan.
 
L'incontro si è svolto in un clima di collaborazione con l'obiettivo di trovare soluzioni concrete che portino alla massima semplificazione a tutti i livelli. Al centro della discussione: la riforma della PAC e in particolare il ruolo delle Regioni, la direttiva sulle pratiche sleali e la maggiore tutela dei piccoli agricoltori, oltre alle attuali OCM e alla possibilità di estendere il metodo ad altri settori produttivi.
 
"Non possiamo chiedere agli agricoltori italiani altri sacrifici - ha commentato il Ministro Centinaio - per questo ci stiamo battendo in Europa per evitare i tagli. Ringrazio il Commissario Hogan per la disponibilità al dialogo e l'apertura a garantire risorse economiche adeguate. Abbiamo poi posto particolare attenzione agli investimenti per le infrastrutture irrigue. La nostra agricoltura ha bisogno di acqua per produrre cibo di qualità".

Fonte: Mipaaft


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto