Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Incontro Centinaio-Hogan: 'Collaborazione per garantire risorse economiche agli agricoltori italiani'

Il Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio ha incontrato lo scorso 3 dicembre al Mipaaft il Commissario europeo all'Agricoltura, Phil Hogan.
 
L'incontro si è svolto in un clima di collaborazione con l'obiettivo di trovare soluzioni concrete che portino alla massima semplificazione a tutti i livelli. Al centro della discussione: la riforma della PAC e in particolare il ruolo delle Regioni, la direttiva sulle pratiche sleali e la maggiore tutela dei piccoli agricoltori, oltre alle attuali OCM e alla possibilità di estendere il metodo ad altri settori produttivi.
 
"Non possiamo chiedere agli agricoltori italiani altri sacrifici - ha commentato il Ministro Centinaio - per questo ci stiamo battendo in Europa per evitare i tagli. Ringrazio il Commissario Hogan per la disponibilità al dialogo e l'apertura a garantire risorse economiche adeguate. Abbiamo poi posto particolare attenzione agli investimenti per le infrastrutture irrigue. La nostra agricoltura ha bisogno di acqua per produrre cibo di qualità".

Fonte: Mipaaft

Data di pubblicazione: