La testimonianza di Hans van der Meulen (Rida Trade)

Il mercato dello zenzero migliora dopo un anno difficile

Tipicamente, la domanda di zenzero aumenta di nuovo alla fine dell'anno. "Tuttavia, non è stata una campagna facile. Le scorte sul mercato erano elevate e i prezzi sono stati bassi. La domanda ha cominciato ad aumentare solo nelle ultime due settimane. Mi aspetto che i prezzi crescano del 15-20% nelle prossime due settimane". A dichiararlo è Hans van der Meulen della società olandese Rida Trade.

Rida Trade coltiva lo zenzero a Shandong, in Cina, e ne acquista anche a sufficienza (sempre in Cina) per rifornire i propri clienti, la maggior parte dei quali sono grossisti europei. "L'anno scorso abbiamo importato 700 container dalla Cina - ha continuato Hans - Inoltre, riceviamo due container alla settimana dal Brasile. Durante la stagione, importiamo anche zenzero thailandese e peruviano. Disponiamo di prodotto biologico proveniente da Perù e Cina".

"Ci stiamo avvicinando al termine della stagione cinese, perciò la qualità dello zenzero sta diminuendo. Ecco perché al momento abbiamo circa 30 dipendenti nel nostro magazzino di Poeldijk, che si assicurano che il prodotto raggiunga i nostri clienti secondo le corrette specifiche". Oltre allo zenzero, Rida Trade possiede anche un ampio assortimento di altri prodotti cinesi. Tra questi, patate dolci, patate, aglio, funghi, pere Nashi.

Per maggiori informazioni:
Hans van der Meulen
Rida Trade
668 ABC Westland,
2685DH Poeldijk - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 174 700 205 
Email: hans@ridatrade.nl 
Web: www.ridatrade.nl


Data di pubblicazione:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto