Leggera irregolarita' nelle spedizioni per via delle piogge, ma ottimo prodotto

Adottaunclementino: anche quest'anno clementine calabresi dall'albero alla tavola del consumatore finale

"Quest'anno la nostra produzione di clementine è stata di qualità, in virtù del clima favorevole durante la coltivazione. Il gusto è ottimale e molto dolce, il prodotto si presenta buono sotto tutti i punti di vista: consistenza, colore, pezzatura e sapore. All'inizio della campagna, abbiamo registrato qualche problema di marciume per via del clima caldo-umido. Però, con i primi freddi, la situazione è decisamente migliorata. Problemi in termini di produzione e qualità, a conti fatti, non se ne registrano".

A dichiararlo a FreshPlaza è Aldo Salatino dell'azienda agricola Perseverantia di Corigliano Calabro e ideatore del progetto Adottaunclementino.

Per via delle piogge continue in Calabria, l'unica cosa che si registra al momento è una minore regolarità nelle spedizioni delle clementine. "La merce è troppo bagnata per essere imballata per le consegne. Registriamo quindi una leggera irregolarità nell'evadere gli ordini come al solito. Andiamo a fasi alterne, ma cerchiamo di soddisfare i clienti nel più breve tempo possibile".

Il progetto Adottaunclementino collega il consumatore finale alla pianta d'origine delle clementine: in un certo senso, il cliente diventa produttore egli stesso di ciò che poi consuma. "Vendiamo direttamente al consumatore: i prodotti vengono spediti al domicilio dell'acquirente tramite corriere espresso, garantendoli entro 48/72 ore dall'albero alla tavola del consumatore finale", conclude Aldo.

Ad aderire - direttamente o tramite fans - al progetto di Aldo, anche importanti nomi come Gianni Morandi e Lino Banfi. Una bella idea per un regalo di Natale!

Contatti:
Aldo Salatino
Azienda Agricola Perseverantia
Corigliano Calabro (CS)
Tel.: +39 331 9857300
Web: www.adottaunclementino.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto