Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Leggera irregolarita' nelle spedizioni per via delle piogge, ma ottimo prodotto

Adottaunclementino: anche quest'anno clementine calabresi dall'albero alla tavola del consumatore finale

"Quest'anno la nostra produzione di clementine è stata di qualità, in virtù del clima favorevole durante la coltivazione. Il gusto è ottimale e molto dolce, il prodotto si presenta buono sotto tutti i punti di vista: consistenza, colore, pezzatura e sapore. All'inizio della campagna, abbiamo registrato qualche problema di marciume per via del clima caldo-umido. Però, con i primi freddi, la situazione è decisamente migliorata. Problemi in termini di produzione e qualità, a conti fatti, non se ne registrano".

A dichiararlo a FreshPlaza è Aldo Salatino dell'azienda agricola Perseverantia di Corigliano Calabro e ideatore del progetto Adottaunclementino.

Per via delle piogge continue in Calabria, l'unica cosa che si registra al momento è una minore regolarità nelle spedizioni delle clementine. "La merce è troppo bagnata per essere imballata per le consegne. Registriamo quindi una leggera irregolarità nell'evadere gli ordini come al solito. Andiamo a fasi alterne, ma cerchiamo di soddisfare i clienti nel più breve tempo possibile".

Il progetto Adottaunclementino collega il consumatore finale alla pianta d'origine delle clementine: in un certo senso, il cliente diventa produttore egli stesso di ciò che poi consuma. "Vendiamo direttamente al consumatore: i prodotti vengono spediti al domicilio dell'acquirente tramite corriere espresso, garantendoli entro 48/72 ore dall'albero alla tavola del consumatore finale", conclude Aldo.

Ad aderire - direttamente o tramite fans - al progetto di Aldo, anche importanti nomi come Gianni Morandi e Lino Banfi. Una bella idea per un regalo di Natale!

Contatti:
Aldo Salatino
Azienda Agricola Perseverantia
Corigliano Calabro (CS)
Tel.: +39 331 9857300
Web: www.adottaunclementino.it