Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Al via Agrievolution, il roadshow per discutere sul futuro dell'agricoltura in Italia

Al via il primo grande roadshow organizzato da Bayer sull'agricoltura di oggi, e soprattutto di domani, che toccherà alcune zone con forte vocazione agricola in giro per l'Italia. 

Un'importante occasione per parlare dell'agricoltura di prossima generazione e discutere insieme delle opportunità che questo settore ha davanti a sé. Un futuro di grandi sfide, che dovranno essere affrontate con l'innovazione preservando la biodiversità dei prodotti tipici di cui l'Italia è ricca.

Agrievolution è un tour che si terrà presso i musei agricoli italiani durante i quali autorevoli relatori(*) dialogheranno con docenti universitari, giornalisti, agricoltori, associazioni e istituzioni locali su temi di interesse e attualità come le new breeding techniques, il genome editing, la trasformazione digitale. 

Il primo incontro si è svolto ieri 29 novembre in Emilia Romagna, seguiranno poi Toscana, Campania, Veneto, Puglia, Piemonte, Sicilia, Lazio, Lombardia.

Agrievolution, un nome evocativo ed esplicativo, che racchiude in un'unica parola: agricoltura, evoluzione e futuro.

----

(*) Relatori: Antonio Pascale – Scrittore, giornalista e ispettore del Ministero per le Politiche Agricole - Chiara Tonelli, Presidente del comitato scientifico Fondazione Umberto Veronesi e professoressa di genetica all'Università degli Studi di Milano – Roberto Confalonieri, Professore di agronomia e sistemi culturali Università di Milano e fondatore e responsabile di Cassandra lab.; ai quali si aggiungeranno testimonianze locali. A moderare il dibattito: Chiara Albicocco, giornalista scientifica.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018