Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Al via Agrievolution, il roadshow per discutere sul futuro dell'agricoltura in Italia

Al via il primo grande roadshow organizzato da Bayer sull'agricoltura di oggi, e soprattutto di domani, che toccherà alcune zone con forte vocazione agricola in giro per l'Italia. 

Un'importante occasione per parlare dell'agricoltura di prossima generazione e discutere insieme delle opportunità che questo settore ha davanti a sé. Un futuro di grandi sfide, che dovranno essere affrontate con l'innovazione preservando la biodiversità dei prodotti tipici di cui l'Italia è ricca.

Agrievolution è un tour che si terrà presso i musei agricoli italiani durante i quali autorevoli relatori(*) dialogheranno con docenti universitari, giornalisti, agricoltori, associazioni e istituzioni locali su temi di interesse e attualità come le new breeding techniques, il genome editing, la trasformazione digitale. 

Il primo incontro si è svolto ieri 29 novembre in Emilia Romagna, seguiranno poi Toscana, Campania, Veneto, Puglia, Piemonte, Sicilia, Lazio, Lombardia.

Agrievolution, un nome evocativo ed esplicativo, che racchiude in un'unica parola: agricoltura, evoluzione e futuro.

----

(*) Relatori: Antonio Pascale – Scrittore, giornalista e ispettore del Ministero per le Politiche Agricole - Chiara Tonelli, Presidente del comitato scientifico Fondazione Umberto Veronesi e professoressa di genetica all'Università degli Studi di Milano – Roberto Confalonieri, Professore di agronomia e sistemi culturali Università di Milano e fondatore e responsabile di Cassandra lab.; ai quali si aggiungeranno testimonianze locali. A moderare il dibattito: Chiara Albicocco, giornalista scientifica.

Data di pubblicazione: