Quale tipo di frutta piace ai consumatori di Taiwan?

Che tipo di frutti interessano i consumatori di Taiwan? Quali nuove varietà si potrebbero introdurre su tale mercato? In una zona di abbondante produzione di frutta tropicale, come si potrebbero intrigare i clienti con altri tipi di prodotti provenienti da zone temperate? Potrebbe sembrare difficile, ma Penny Chang di Carrefour Taiwan lavora giornalmente all'importazione di nuovi frutti nel Paese ed è determinata a far conoscere ai clienti taiwanesi molti più prodotti freschi di quanti ne abbiano ora a disposizione.

"Per quanto mi riguarda, diversità e alternative nella frutta fresca d'importazione sono due fattori importanti che guidano e incentivano una buona prestazione. La mia passione è prelevare e fornire nuovi frutti salutari e di buona qualità, a prezzi abbordabili e ragionevoli, oltre a mostrare il mio apprezzamento per tutti i clienti di Carrefour Taiwan. Ho introdotto con successo gli avocado Hass provenienti dagli Stati Uniti, che per la prima volta sono certificati. Alcuni avocado degli Usa sono contaminati con metalli pesanti e io, in quanto consumatore di avocado d'importazione, voglio fornire frutti più sicuri ai clienti dei punti vendita Carrefour".

"I fichi statunitensi sono un altro nuovo articolo che ho cercato di fare conoscere ai clienti. Localmente si coltivano pochissimi fichi e secondo me questo frutto ha il potenziale di diventare il prossimo frutto di punta dopo l'avocado. Il feedback sui fichi da parte dei clienti è molto positivo, ma la shelf life del prodotto importato per via aerea è di soli due giorni. Per i punti vendita è un grande problema conservare la qualità e controllare i danni nei fichi importati. Pertanto la fornitura si è dovuta interrompere per trovare una soluzione".

Penny presso il centro di imballaggio delle pere negli USA. Dietro di lei degli ispettori controllano le pere.

I frutti d'importazione rappresentano una grande parte dell'assortimento nei punti vendita Carrefour, con una quota del 40% circa del reparto ortofrutticolo. Le verdure rappresentano il 35-38%. Il restante 22-25% è rappresentato dalla frutta locale. "La frutta d'importazione ha sempre giocato un ruolo importante per Carrefour Taiwan e per distinguerci da altri rivenditori a Taiwan. Sebbene la strategia della società per i prossimi 5 anni si concentrerà maggiormente su frutta e verdura coltivata localmente e su prodotti freschi biologici, penso che le preferenze dei clienti per la frutta d'importazione resteranno le stesse, fino a che continueremo a fornire frutta d'importazione di buona qualità a prezzi attraenti".

Penny at PMA

Per maggiori informazioni:
Penny Chang
Carrefour Taiwan
Email: penny_chang@carrefour.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018