Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: disponibile un'adeguata offerta di limoni locali

C’è una buona offerta di limoni in questo momento, grazie a due distretti della California che li producono.

"Sia il distretto 1 (regione della Central Valley) che il distretto 3 (regione del Deserto) in California stanno raccogliendo - ha affermato Steve Holly di Voita West, con sede a San Luis Obispo - Il distretto 1 è arrivato presto perché abbiamo avuto un autunno più caldo del normale e ciò ha permesso ai frutti di crescere e prendere colore prima del normale".

Allo stesso tempo, Holly ha notato che il distretto 2, la regione della costa, sta registrando scarsi quantitativi, pur non essendo la sua stagione di picco.

L’effetto dell'offerta globale
Nel frattempo molti mercati di oltremare hanno ancora limoni dell’emisfero sud in magazzino. "Stiamo aspettando che parte della produzione vada via - ha detto Holly - In Giappone, per esempio, la maggior parte dei loro limoni dall'emisfero sud sono quasi finiti e stanno cominciando ad aumentare gli acquisti della frutta nordamericana. Non riceviamo queste informazioni da altre nazioni, ma stiamo osservando che la domanda comincia ad aumentare nella maggior parte dei mercati".

Holly ha notato anche che sono maggiormente disponibili limoni di medie dimensioni rispetto allo scorso anno. "I calibri medi sono dominanti, ma abbiamo una gamma completa. I 115, 140, 165 hanno una buona fornitura, ci sono un po' meno 95, ma  sono disponibili. La qualità dei frutti è molto buona".

Nonostante anno dopo anno la domanda per i limoni continui ad aumentare, in questo momento sta rallentando poiché il clima sta diventando più freddo nell'emisfero nord. "Stiamo osservando un incremento nella domanda di esportazione" ha concluso Holly.

Tutto ciò significa che i prezzi al momento sono leggermente più bassi rispetto allo scorso anno nello stesso periodo.

Per maggiori informazioni:
Steve Holly 
Voita West
Tel.: +1 (805) 549 0871
Email: steve@voitawest.com 
Web: www.voitawest.com

Data di pubblicazione: