Enza Zaden presenta Castore F1, la nuova varieta' precoce per raccolte autunnali

La campagna autunnale del finocchio è entrata nel vivo e Castore F1, la nuova varietà di Enza Zaden, ha dimostrato di essere un sicuro protagonista anche per i prossimi anni.

Nella foto a destra: Larry Bottolo di Enza Zaden con Lorenzo Cecere responsabile tecnico della ditta Finò di Caligari&Babbi

La precocità, associata a caratteristiche merceologiche come colore, tenuta e consistenza, consente di ottenere produzioni autunnali senza anticipare eccessivamente i trapianti.

E' noto che i trapianti nella prima decade di agosto sono particolarmente impegnativi nella gestione idrica, a causa delle elevate temperature. Con Castore F1 si ha la possibilità di iniziare le raccolte autunnali senza anticipare eccessivamente i trapianti. Già dalla metà di ottobre e fino a metà novembre, Castore, con un ciclo di circa 70 giorni dal trapianto, si colloca a cavallo delle maggiori campagne di produzione ,ponendosi come chiusura della campagna estiva e inizio della stagione autunnale.

Uniformità di Castore a Strada 22 in Fucino

Castore F1 presenta una pianta vigorosa, caratterizzata da un'eccellente sanità sia delle foglie che delle teste. I grumoli, estremamente uniformi e bianchi, presentano un fondo con una sezione perfettamente tonda e una piccola superficie di taglio. La pasta bianca, croccante e aromatica fa apprezzare questa varietà sia ai confezionatori che agli stessi consumatori.

Ottima presentazione al packaging

Nella foto a destra: Castore raccolto a Capaccio (Salerno)

Castore F1 ha mostrato eccellente flessibilità e adattabilità nelle produzioni della Romagna come del Fucino, della Puglia come della Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna. 

Con Castore F1, la campagna autunnale parte all'insegna della qualità e della resa.

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori del settore a contattare il servizio tecnico commerciale per l'individuazione del migliore posizionamento della varietà nelle aree tipiche di produzione.

A sinistra: fondo piatto e piccola sezione del taglio. A destra: Nicola Cognetti di Enza Zaden con Castore raccolto ad Apricena (Foggia)

----
Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: info@enzazaden.it
Web: www.enzazaden.it


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto