Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza Zaden presenta Castore F1, la nuova varieta' precoce per raccolte autunnali

La campagna autunnale del finocchio è entrata nel vivo e Castore F1, la nuova varietà di Enza Zaden, ha dimostrato di essere un sicuro protagonista anche per i prossimi anni.

Nella foto a destra: Larry Bottolo di Enza Zaden con Lorenzo Cecere responsabile tecnico della ditta Finò di Caligari&Babbi

La precocità, associata a caratteristiche merceologiche come colore, tenuta e consistenza, consente di ottenere produzioni autunnali senza anticipare eccessivamente i trapianti.

E' noto che i trapianti nella prima decade di agosto sono particolarmente impegnativi nella gestione idrica, a causa delle elevate temperature. Con Castore F1 si ha la possibilità di iniziare le raccolte autunnali senza anticipare eccessivamente i trapianti. Già dalla metà di ottobre e fino a metà novembre, Castore, con un ciclo di circa 70 giorni dal trapianto, si colloca a cavallo delle maggiori campagne di produzione ,ponendosi come chiusura della campagna estiva e inizio della stagione autunnale.

Uniformità di Castore a Strada 22 in Fucino

Castore F1 presenta una pianta vigorosa, caratterizzata da un'eccellente sanità sia delle foglie che delle teste. I grumoli, estremamente uniformi e bianchi, presentano un fondo con una sezione perfettamente tonda e una piccola superficie di taglio. La pasta bianca, croccante e aromatica fa apprezzare questa varietà sia ai confezionatori che agli stessi consumatori.

Ottima presentazione al packaging

Nella foto a destra: Castore raccolto a Capaccio (Salerno)

Castore F1 ha mostrato eccellente flessibilità e adattabilità nelle produzioni della Romagna come del Fucino, della Puglia come della Campania, Basilicata, Sicilia e Sardegna. 

Con Castore F1, la campagna autunnale parte all'insegna della qualità e della resa.

Enza Zaden Italia invita tutti gli operatori del settore a contattare il servizio tecnico commerciale per l'individuazione del migliore posizionamento della varietà nelle aree tipiche di produzione.

A sinistra: fondo piatto e piccola sezione del taglio. A destra: Nicola Cognetti di Enza Zaden con Castore raccolto ad Apricena (Foggia)

----
Le informazioni varietali qui fornite da o per conto di Enza Zaden sono soggette a disclaimer disponibile sul sito di Enza Zaden nella sezione Prodotti & Servizi.

Contatti:
Enza Zaden Italia Srl
SS 1 Aurelia km 96+710 (lato mare)
01016 Tarquinia (VT)
Tel.: (+39) 0766 855196
Fax: (+39) 0766 850107
Email: [email protected]
Web: www.enzazaden.it

Data di pubblicazione: