Avvisi





Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

La rassegna si conclude oggi a Shanghai

A Mac Fruit Attraction China aziende italiane sotto i riflettori

Buoni riscontri per la seconda edizione di Mac Fruit Attraction China, in svolgimento a Shanghai, una fiera che richiama migliaia di visitatori da una metropoli che, in pratica, è già una nazione a sé con i suoi 24 milioni di abitanti, più di un terzo di tutti gli abitanti dell'Italia.

L'area con le aziende italiane al Mac Fruit Attraction China 2018

Le aziende italiane presenti sono Urbinati, Rinieri, TR Turoni, Origine Group, Besana, Jingold, Abl, Idromeccanica Lucchini, Rk Grower, Novafrut, Sermac, e sono localizzate nell'area coordinata dall'Ice.  

Foto d'archivio

In questa realtà, Macfrut si conferma chiave d'ingresso per il mercato cinese. Mac Fruit Attraction China chiude oggi venerdì 23 novembre 2018. Si tratta di una vetrina per i prodotti orientali (cfr. FreshPlaza del 24/11/2017), ma anche un punto di incontro per gli operatori italiani che intendono fare affari con controparti cinesi.

L'area con le aziende italiane al Mac Fruit Attraction China 2018

Questa manifestazione internazionale è realizzata nell'ambito di Horti China, e le aziende italiane sono in rappresentanza di diversi segmenti della filiera: produzione (in particolare il kiwi, unico prodotto ortofrutticolo esportabile in questo momento, insieme agli agrumi), macchinari del pre-raccolta (tecnologie in serra e in pieno campo) e post raccolta.

"Positivo il riscontro delle aziende presenti alla fiera – spiega Sofia Siepi, dell'ufficio estero di Macfrut – Il mercato cinese non è semplice, ma prospetta grandi potenzialità, soprattutto nell'ambito delle tecnologie, di cui il nostro Paese è leader mondiale. E' interessante notare come le aziende presenti in questa edizione portino avanti approcci e contatti instaurati nella prima edizione di Mac Fruit Attraction, a testimonianza dell'importanza di questo appuntamento fieristico".

Mac Fruit Attraction China è realizzata da Cesena Fiera e Fiera Madrid in collaborazione con Vnu Exibition Asia. Macfrut è presente nell'area internazionale insieme a Paesi Bassi, Francia, Turchia, e numerosi Paese dell'East Asia.


Data di pubblicazione :
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto