Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Peter Maes della belga Zeghers

Gli agrumi spagnoli sperimentano una concorrenza maggiore dal prodotto marocchino

"Dopo le numerose vendite di agrumi, la situazione attuale è un po' più tranquilla. Tutto procede al meglio fin dall'inizio della stagione e nel frattempo è arrivata l'intera gamma, dalle arance alle clementine con foglia. Fornitura e volumi degli agrumi sono stabili e sufficienti. Alcuni prodotti hanno subito un leggero ritardo all'inizio della stagione, ma niente di straordinario. Al momento anche i prezzi sono normali per il periodo dell'anno. In questa stagione c'è poco di speciale".

L'importatore ha notato che ci sono molte clementine che hanno dimensioni piccole. "Questa è una conseguenza del caldo dell'estate scorsa. In realtà non abbiamo notato una grande richiesta di calibri grandi. Rileviamo sempre più concorrenza dagli agrumi marocchini ed egiziani. Questi non hanno sempre prezzi più bassi o più alti, ma diventano sempre più popolari - ha concluso Peter - Per quest'anno ci aspettiamo una stagione stabile con una pressione sui calibri più piccoli".

Per maggiori informazioni:
Peter Maes
Zeghers 
Europees Centrum
Werkhuizenkaai 112/154
Magazijn 30/31
1000 Brussel - Belgio
Tel.: +32 (0)224 245 96
Email: Peter@zeghers.be 
Web. www.zeghers.be

Data di pubblicazione: