Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Importatore di Amburgo lancia la sua campagna con la nuovissima azienda "Elbfresh"

Cipollotto egiziano sempre piu' presente nel commercio all'ingrosso e al dettaglio tedesco

L'offerta di cipollotto locale sta terminando e stanno per arrivare i prodotti d'imortazione. Entro la fine della settimana, saranno sul mercato gli ultimi lotti locali, dopodiché saranno presenti i prodotti egiziani.

Anche la Elbfresh, principale fornitore di Amburgo, è pronta per una stagione stimolante, dopo la sua recente ristrutturazione: parallelamente alla costante crescita della domanda nella vendita all'ingrosso e al dettaglio in Germania, ogni anno aumenterà anche la produzione in Egitto. A spiegarlo il direttore Mohamed Moustafa.

Nei Paesi Bassi, sono già state commercializzati i primi cipollotti egiziani. Per la presenza di prodotto locale, il mercato attuale mostra ancora un livello di prezzi relativamente basso. ''Abbiamo deciso di iniziare la campagna più tardi: lo scorso anno avevamo già venduto i nostri primi prodotti egiziani il 5 novembre - ha spiegato Moustafa -Sebbene in quel momento i prodotti tedeschi fossero ancora sul mercato, avevamo più margini sui prezzi".

Estensione della produzione
Da quando è stata creata l’azienda, i cipollotti egiziani sono stati al centro dell'attenzione degli importatori di Amburgo. "Abbiamo il vantaggio che gli egiziani sono gli unici fornitori sul mercato, in questo momento. L'Italia ha fermato la fornitura, così come la Germania. Rimanendo un unico fornitore, questo può quindi spedire i cipollotti in grandi quantità e di buona qualità. Allo stesso tempo, ci sono nuovi produttori che si dedicano alla coltivazione del prodotto. Ci sono fornitori alternativi in questo periodo, come ad esempio il Marocco, ma sono nuovi in questo segmento e hanno ancora bisogno di acquisire esperienza e know-how ".

Giusto in tempo per l'inizio della campagna di quest'anno: un nuovo logo e un imballaggio appropriato

Secondo Moustafa, all'inizio di ogni stagione ci sono diversi venditori che portano i loro prodotti sul mercato. Di conseguenza, all'inizio del nuovo anno, molti di loro non sono più in grado di servire i propri clienti. ''Da fine gennaio a inizio febbraio, ci saranno inevitabilmente delle strozzature. Ma questo gap nell'offerta dura solo da 2 a 3 settimane".

Un altro fattore importante sono i requisiti di qualità richiesti nel commercio tedesco. "Ad esempio, se la varietà Giza non è molto richiesta, da tempo la Photon si è dimostrata una varietà valida. Commercializziamo gambi lunghi (50 cm) e corti (30 cm), sono entrambi richiesti, a seconda della stagione e del gruppo di clienti".

Il mercato di oggi viene fornito di cipollotto tutto l'anno. Sebbene il prodotto regionale sia attualmente il preferito, anche i prodotti d'importazione si stanno vendendo bene. ''La domanda è costante. Inoltre, i cipollotti vengono talvolta venduti in promozione, in base alla loro disponibilità. La stagione di solito termina tra fine aprile e inizio maggio, giusto in tempo per l'inizio della campagna locale".

Campi egiziani

Rinnovamento aziendale
Quest'anno i cipollotti vengono forniti per la prima volta con la nuova etichetta Elbfresh. Ciò è dovuto al recente cambio di nome: la società Greenstar è diventata Elbfresh GmbH, responsabile per il commercio e l'importazione, e Elbfresh Egypt, che si occupa prevalentemente di coltivazione ed esportazione. Oltre a cipollotto egiziano, sono commercializzati a marchio del distributore anche agrumi e peperoni turchi.

"Grazie a questa struttura, siamo in grado di garantire alle catene tedesche di vendita al dettaglio e ai clienti all'ingrosso, l'approvvigionamento diretto delle merci dal luogo di origine, oltre ad un contatto diretto. Nel frattempo, abbiamo 400 ettari solo per i cipollotti (circa 100-150 ettari dei quali verranno piantati secondo necessità) e, come prossimo obiettivo, vogliamo rifornire il settore al dettaglio tedesco e i grandi clienti nei Paesi Bassi. Grazie ai nostri contatti e alla posizione nell'hub commerciale di Amburgo, le opportunità per noi sono decisamente interessanti".

Mercato all'ingrosso di Amburgo
La Elbfresh GmbH si occupa della fornitura diretta delle catene di vendita al dettaglio e ha anche uno stand di vendita nel mercato all'ingrosso di Amburgo, che rappresenta la metà delle vendite totali. Sia i grossisti che i dettaglianti troveranno una gamma mista di prodotti di importazione - tra cui zenzero, agrumi, aglio, peperoni, patate dolci e pomodori - provenienti da diversi Paesi di origine.

Per maggiori informazioni:
Mohamed Moustafa
Elbfresh GmbH
Großmarkt Hamburg Stand 263 
Banksstraße 28
20097 Amburgo
Tel.: +49 (0) 40 300 618 64
Email: mohamed@elbfresh.de
Web: www.elbfresh.de

Data di pubblicazione: