Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Frutta premium in confezioni eleganti: la storia del brand Donnalia

"Siamo partiti, oltre che dalla volontà di promuovere al meglio le nostre eccellenze, anche dall'idea di omaggiare Santa Rosalia, patrona non solo del capoluogo siciliano, ma anche della cittadina di Delia (CL)", raccontano a Freshplaza Vincenzo e Angelo Di Pasquale, operanti proprio a Delia, nel cuore dell'isola. "Il nome del nostro brand aziendale Donna Lia nasce infatti dall'unione dei termini Donna e Rosalia, proprio in onore della Santa".

 I fratelli Angelo e Vincenzo Di Pasquale

Fondata dal nonno Angelo nel 1970, la Soc. Agr. Di Pasquale  è giunta oggi alla terza generazione e, dagli iniziali 3 ettari, è cresciuta fino ad arrivare agli attuali 100, impegnati nella coltivazione di albicocche, pesche, nettarine e uva da tavola di Canicattì IGP. 

"Proprio per caratterizzare le produzioni di fascia premium, abbiamo scelto il marchio Donnalia, che dal 2017 viene stampato con grafica ad alta precisione sui nostri imballaggi, accanto alle immagini a colori della frutta o, in alternativa, una rappresentazione stilizzata della ruota di un carretto siciliano. Cio' trasmette visivamente l'origine del prodotto e la fascia in cui si colloca".

Il brand riscuote fin da subito il gradimento dela GDO e dei grossisti, grazie al riuscito connubio tra la qualità dei frutti e il packaging accattivante  che di contraddistingue per la sua particolare eleganza. 

"Sono stati anni intensi di lavoro, che ci hanno portato a qualificarci sempre di più - continua Di Pasquale - al fine di divenire appetibili per partner commerciali sempre più importanti".

L'azienda gode delle certificazioni GRASP e GlobalGAP ed è iscritta sia come socio produttore sia come confezionatore del Consorzio di Tutela dell'Uva da Tavola di Canicattì IGP.

Visti gli incoraggianti successi, sempre nel 2017  Di Pasquale amplia la commercializzazione ad altri frutti di eccellenza siciliani, grazie a una fitta rete di conferitori di fiducia.

"La mission dell'azienda - conclude l'imprenditore - è quella di fornire al consumatore, attraverso i nostri canali business, un prodotto ben presentato, ma soprattutto sano e gustoso da mangiare.

Quest'anno l'azienda ha commercializzato circa 600 ton di albicocche, 2000 ton tra pesche e nettarine e 1500 ton di uva da tavola, distribuite alla GDO nazionale ed europea. Dall'anno prossimo l'azienda conta di incrementare i volumi, attraverso nuove collaborazioni sul territorio.

Contatti:
Società Agricola Di Pasquale Srl
Via Michelangelo, 7
93010 Delia (CL) - Italia
Tel.: +39 (0)922 826009 /+39 339 4895230
Fax: +39 (0)922 826009
Email: amministrazione@dipasqualeortofrutta.com
Web: www.donnalia.com