Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Australia: prevista una buona stagione per i mango Calypso®

La stagione del mango Calypso® è ufficialmente in corso, con un'aspettativa di raccolta pari a 50 milioni di frutti per l'estate australe. Il produttore Daniel Niceforo ha dichiarato che le eccellenti condizioni meteorologiche hanno portato a un ottimo raccolto di elevata qualità.

"Gli australiani apprezzano i mango locali e, per tutta l'estate, c'è sempre una grande domanda di Calypso® freschi e deliziosi - ha affermato Daniel - Monitoriamo i mango ogni giorno e li lasciamo sull'albero il più a lungo possibile, in modo che quando arrivano nei negozi sono ricchi di sapore e pronti al consumo. La raccolta comincia sempre prima nel Territorio del Nord, che grazie all'inverno mite permette di avere mango Calypso® deliziosi per tutta la primavera. Successivamente, si passa nel Far North Queensland per il raccolto estivo".

L'amministratore delegato di Perfection Fresh, Michael Simonetta, si aspetta una buona stagione in tutte le regioni di produzione.

"I mango presenti ora nei negozi hanno un sapore fantastico e lungo il confine con il Queensland i produttori stanno registrando un ottimo anno, con il giusto equilibrio tra notti fresche e giornate calde che portano a maturazione i frutti Calypso® - ha dichiarato Simonetta - Ciò significa che avremo molti frutti deliziosi pronti a soddisfare la maggiore domanda durante il periodo natalizio e l'estate".

Il mango Calypso® è figlio delle varietà Kensington Pride e Sensation. "Questo ibrido - ha detto Niceforo - ha preso il meglio di entrambe le varietà e le ha combinate in un solo frutto, per offrire il mango perfetto".

I mango Calypso® sono conosciuti per la loro buccia sfumata di rosso e per il seme più piccolo rispetto alle altre varietà, il che significa una quantità maggiore di polpa da gustare. Il sapore è più delicato rispetto ad altre varietà e la polpa non è fibrosa".

Tipicamente, la stagione del mango Calypso® va da settembre a marzo e sarà supportata da una nuova campagna per la promozione del marchio nei canali televisivi, video, radio, digitali, di stampa e social.

Per maggiori informazioni:
Perfection Fresh
Tel.: +61 2 9763 1877
Email: fresh@perfection.com.au  
Web: www.perfection.com.auwww.calypsomango.com.au  

Data di pubblicazione: