Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Madi Ventura, vocazione per il "mix" di frutti salutistici

"Innovazione, alto livello qualitativo dei prodotti e completezza di assortimento e formati sono gli asset per i quali la linea Ventura BBMIX è stata insignita del riconoscimento Eletto prodotto dell'anno 2018. A dichiararlo a FreshPlaza è Fabio Tosello direttore vendite presso Madi Ventura.

Una posizione conquistata nel tempo, anche grazie alla capacità di intercettare e anticipare le esigenze dei consumatori: una case history vincente rappresentata dal mondo Bontà e Benessere, la cui amplia offerta oggi fa di Ventura soprattutto lo specialista e l'innovatore dei mix di frutta secca.

"Solo la frutta più buona – sottolinea Fabio - non è solo un claim, ma una promessa che l'azienda mantiene con i consumatori da oltre 80 anni. Una mission che da sempre guida i processi aziendali di ricerca e selezione di materia prima di qualità e che ha permesso a Ventura di diventare marca di riferimento della categoria".

L'avventura imprenditoriale del marchio, iniziata più di dodici anni fa, parla di una tradizione che lega la marca ai mix di frutta secca: tempi lontani, quando ancora non era né affermato e né scontato il tema salutistico e il suo forte legame con il consumo di frutta a guscio, Ventura ha lanciato sul mercato il concetto di mix per arricchire piatti pronti, dando origine a un nuovo segmento in una categoria che aveva fame di innovazione.

Negli ultimi anni, i consumi di frutta secca mixata sono esplosi arrivando a valere complessivamente 58 milioni di euro, in crescita dell'11% vs anno precedente (Fonte Iri, Retail Iper + Super + LSP A.T. Settembre 2018), i competitor si sono moltiplicati, attratti dalle potenzialità del business, e il livello di sofisticazione delle proposte è sempre più elevato.

"La marca Ventura - sottolinea il manager - pioniera prima e oggi brand influencer di successo continua a investire in ricerca e sviluppo di nuovi accostamenti, sia nell'area "taste" che di "health claims". L'obiettivo è quello da un lato di individuare i migliori accostamenti di sapore e di connubio "morbido-croccante", dall'altro di presidiare i più importanti posizionamenti salutistici, esaltando le ricche fonti naturali di nutrienti (vitamine, sali minerali, proteine vegetali, omega 6, grassi "buoni") e fornendo una vasta scelta in funzione di specifiche esigenze nutrizionali".

Oggi Ventura è particolarmente appealing per quel target di consumatori costituito da persone attive, dinamiche, sperimentatrici, attente all'alimentazione ma anche al gusto.

Il mondo Bontà e Benessere racchiude differenti linee di mix, che presidiano: l'area funzionale (BBMIX Benessere, Fibra, Bellezza, Sprint, Multivit e il nuovo lancio Focus), l'area cooking per arricchire i piatti freschi pronti (BBMIX per insalate, macedonie, yogurt, zuppe e passate), l'area golosa con l'aggiunta di cioccolato fondente (nella linea BBExtra cocco, zenzero e il nuovo lancio uva bionda), l'area fitness con gli snack di ricarica BBFit da 28 grammi, l'area aperitivi con BBParty, mix di frutti tostati per un gusto "crunch" non salato.

BBMix Ventura, è la linea di punta su cui l'azienda continua a scommettere con forti investimenti, in innovazione ed in comunicazione.

Nell'ultimo anno, la marca Ventura e il mondo Bontà e Benessere hanno raggiunto una quota a volume su categoria del 15,4%, segnando un +35,1% di vendite a volume ed un + 25,8% a valore (Fonte Iri, Retail Iper + Super + LSP A.T. Settembre 2018).

Contatti:
Madi Ventura S.p.A.

Via San Vincenzo, 2
16121 Genova - Italy
Tel.: (+39) 010 599431
Email: info@madiventura.it
Web: www.madiventura.it