California del sud: inizio difficile per la stagione della lattuga

Non è stato l'inizio privo di intoppi che i produttori di lattuga speravano nelle zone desertiche della Costa occidentale degli Stati Uniti. I report sostengono che le temperature più fresche non sono ancora arrivate né a Yuma (dove in alcune zone si sono verificati temporali) né nella Imperial Valley. Mark McBride di Coastline Family Farms ha dichiarato che il clima caldo e i temporali a Yuma hanno causato danni ad alcune delle piante di lattuga precoci.

"All'inizio della stagione abbiamo sperimentato un clima difficile a Yuma - spiega McBride - All'inizio le temperature sono state alte e ci sono stati episodi sporadici di pioggia e grandine nel distretto metropolitano di Yuma che hanno danneggiato alcune delle piantine. E' molto insolito avere temporali così tardivi nella zona di Yuma. Questo ha ridotto il volume e il peso della lattuga nelle prime settimane della stagione".

La fine della stagione di Salinas
Per molti coltivatori di ortaggi della California è arrivato il periodo dell'anno in cui la stagione si sposta a sud verso le zone desertiche. Anche se Coastline Family Farms ha terminato la campagna della lattuga di Salinas, altre orticole devono ancora cominciare la transizione, tra cui i broccoli. La società sposta la produzione di lattuga a Yuma per un breve periodo prima di trasferirla di nuovo nella Imperial Valley per i mesi invernali.

"L'unico prodotto la cui transizione con la fine della stagione è passata totalmente da Salinas a Yuma è la lattuga iceberg - ha dichiarato McBride - Coltiviamo lattuga a Yuma per circa un mese prima di spostarci a Brawley, in California. In questo periodo dell'anno fa ancora troppo caldo a Imperial Valley ed è per questo che coltiviamo a Yuma, per avere una finestra di 3-4 settimane".

"Ulteriori prodotti si sposteranno verso sud nelle prossime settimane. Tutti gli altri ortaggi sono ancora in fase di produzione a Salinas e si sono spostati direttamente a Brawley durante la settimana del 19 novembre. Ci aspettiamo un leggero accavallamento con i broccoli lungo l'ultima fase della stagione di Salinas".

Un buon mercato come risultato
Oltre alle tempeste a Yuma, le condizioni a Salinas hanno avuto un impatto anche sull'offerta. I produttori hanno affermato che il raccolto di Salinas era in anticipo fin dall'inizio della stagione a causa della primavera calda. Il risultato si è notato alla fine della stagione di Salinas, quando le forniture hanno cominciato a esaurirsi prima del solito. In combinazione con l'inizio incerto della stagione di Yuma, il mercato ha reagito ed è diventato più attivo.

"I coltivatori stanno godendo di un buon mercato al momento - ha osservato McBride - Gran parte del prodotto a Salinas è arrivato prima e tutto il programma è risultato in anticipo. Anche il deserto registra temperature al di sopra della norma da diversi mesi ormai. Ci aspettiamo un inizio difficile della stagione nelle zone desertiche e possiamo prevedere buoni mercati per tutta la stagione festiva".

Per maggiori informazioni:
Mark McBride
Coastline Family Farms
Tel.: +1 (831) 755 1430
Email: mark@coastlinefamilyfarms.com
Web: www.coastlinefamilyfarms.com


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto