Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California del sud: inizio difficile per la stagione della lattuga

Non è stato l'inizio privo di intoppi che i produttori di lattuga speravano nelle zone desertiche della Costa occidentale degli Stati Uniti. I report sostengono che le temperature più fresche non sono ancora arrivate né a Yuma (dove in alcune zone si sono verificati temporali) né nella Imperial Valley. Mark McBride di Coastline Family Farms ha dichiarato che il clima caldo e i temporali a Yuma hanno causato danni ad alcune delle piante di lattuga precoci.

"All'inizio della stagione abbiamo sperimentato un clima difficile a Yuma - spiega McBride - All'inizio le temperature sono state alte e ci sono stati episodi sporadici di pioggia e grandine nel distretto metropolitano di Yuma che hanno danneggiato alcune delle piantine. E' molto insolito avere temporali così tardivi nella zona di Yuma. Questo ha ridotto il volume e il peso della lattuga nelle prime settimane della stagione".

La fine della stagione di Salinas
Per molti coltivatori di ortaggi della California è arrivato il periodo dell'anno in cui la stagione si sposta a sud verso le zone desertiche. Anche se Coastline Family Farms ha terminato la campagna della lattuga di Salinas, altre orticole devono ancora cominciare la transizione, tra cui i broccoli. La società sposta la produzione di lattuga a Yuma per un breve periodo prima di trasferirla di nuovo nella Imperial Valley per i mesi invernali.

"L'unico prodotto la cui transizione con la fine della stagione è passata totalmente da Salinas a Yuma è la lattuga iceberg - ha dichiarato McBride - Coltiviamo lattuga a Yuma per circa un mese prima di spostarci a Brawley, in California. In questo periodo dell'anno fa ancora troppo caldo a Imperial Valley ed è per questo che coltiviamo a Yuma, per avere una finestra di 3-4 settimane".

"Ulteriori prodotti si sposteranno verso sud nelle prossime settimane. Tutti gli altri ortaggi sono ancora in fase di produzione a Salinas e si sono spostati direttamente a Brawley durante la settimana del 19 novembre. Ci aspettiamo un leggero accavallamento con i broccoli lungo l'ultima fase della stagione di Salinas".

Un buon mercato come risultato
Oltre alle tempeste a Yuma, le condizioni a Salinas hanno avuto un impatto anche sull'offerta. I produttori hanno affermato che il raccolto di Salinas era in anticipo fin dall'inizio della stagione a causa della primavera calda. Il risultato si è notato alla fine della stagione di Salinas, quando le forniture hanno cominciato a esaurirsi prima del solito. In combinazione con l'inizio incerto della stagione di Yuma, il mercato ha reagito ed è diventato più attivo.

"I coltivatori stanno godendo di un buon mercato al momento - ha osservato McBride - Gran parte del prodotto a Salinas è arrivato prima e tutto il programma è risultato in anticipo. Anche il deserto registra temperature al di sopra della norma da diversi mesi ormai. Ci aspettiamo un inizio difficile della stagione nelle zone desertiche e possiamo prevedere buoni mercati per tutta la stagione festiva".

Per maggiori informazioni:
Mark McBride
Coastline Family Farms
Tel.: +1 (831) 755 1430
Email: mark@coastlinefamilyfarms.com
Web: www.coastlinefamilyfarms.com

Data di pubblicazione: