Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Willem Bakker (BioTropic)

Sempre piu' produttori marocchini passano al biologico

Durante la stagione estiva Willem Bakker, della filiale francese di BioTropic a Perpignan, vende principalmente frutta e verdura biologica olandese sul mercato francese, ma in inverno la situazione è opposta. Infatti, in tale periodo dell'anno l'attenzione è rivolta al pacchetto d'importazioni marocchine, che viene esportato prevalentemente in paesi come Paesi Bassi, Belgio, Germania, Scandinavia e Regno Unito. 

Willem ha dichiarato: "Come risultato della maggiore richiesta, diversi produttori marocchini sono passati alla coltivazione bio. Durante la stagione importiamo circa 3.000 ton di prodotti ortofrutticoli dal Marocco". I suoi colleghi si sono recati nelle zone di coltivazione ad Agadir, nella regione di Marrakesh, per eseguire una revisione annuale obbligatoria, osservando l'attuale stato di crescita e per finalizzare gli accordi con i coltivatori.

Il pacchetto di verdure è composto principalmente da peperoni gialli e rossi, cetrioli, zucchine e fagioli. Willem ha detto: "Al momento stiamo ricevendo i primi peperoni, ma il mercato è piuttosto saturo a causa dell'ultimo raccolto di Paesi Bassi e Belgio e della fornitura spagnola".

Ciò non vale per le zucchine, con cui BioTropic comincerà tra due settimane. "A causa del Virus New Delhi in Spagna e per le condizioni climatiche in Italia, in Europa si trovano difficilmente zucchine, perciò non possiamo aspettare prima di cominciare con il prodotto marocchino. I prezzi sono già a 3 euro/kg".

"I mandarini biologici Nadorcott dal Marocco vengono venduti solitamente tra febbraio e la fine di aprile. La stagione agrumicola è andata molto bene l'anno scorso, perciò siamo contenti di cominciare con le clementine biologiche quest'anno. Cominceremo alla fine di novembre e riusciremo a creare agevolmente un ponte con la stagione dei Nadorcott. Nelle prossime settimane eseguiremo anche una piccola prova con le melagrane, guardando alla stagione 2019/20".

Per maggiori informazioni:
Willem Bakker
Bio Tropic Perpignan
Tel.: +33 4 68 87 04 43
Email: wbr@biotropic.com 
Web: www.biotropic.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto