Una crescita costante nel tempo, su tanti comparti: le diverse anime del Gruppo Mazzoni

Sei divisioni, 150mila tonnellate di ortofrutta fresca commercializzata, 1800 dipendenti: sono alcuni dei numeri raggiunti dal Gruppo Mazzoni e descritti dal direttore commerciale Sergio Trevisan durante il convegno del Pink Lady Day il 9 novembre 2018.

Sergio Trevisan

"La divisione ortofrutta ha commercializzato, lo scorso anno, circa 150mila tonnellate di ortofrutta. Possiamo contare su circa 80mila tonnellate a volume di celle frigorifere, che abbiamo costruito o rinnovato per lo più negli ultimi 10 anni con moderne tecnologie. La seconda divisione che ci caratterizza è quella legata all'attività vivaistica, dove la parte del leone è rappresentata dalle piante di fragole, con una media di circa 200 milioni di piante prodotte e vendute".

Lavorazione pere presso lo stabilimento Mazzoni

La terza divisione è quella del surgelato, con una serie di prodotti innovativi e di grande qualità (cfr. FreshPlaza del 22/01/2018), mentre un'altra è l'attività dell'azienda agricola con la gestione dei terreni. Altro comparto del settore agro-industriale, è quello del biologico. 

Lavorazione piantine fragole

"Negli ultimi 24 anni - ha aggiunto Trevisan - il comparto delle mele di pianura ha vissuto un profondo cambiamento. Si è trattato di un rinnovo varietale progressivo che ci ha portato ad aderire a diverse proposte di club delle quali Pink Lady è un esempio". 

Carote a marchio della Op Cico

Il direttore ha ricordato che in 18-21 giorni le mele possono raggiungere tutto il mondo grazie alla logistica e alle tecniche di conservazione. "Tecniche che ormai permettono di conservare questo frutto in maniera inalterata per quasi tutto l'anno", ha concluso Trevisan.  

Contatti:
Mazzoni Group
Via del Mare, 4
44039 Tresigallo (Ferrara)
Ufficio Commerciale-Amministrativo
Tel. +39 0533607511
fax +39 0533607890
E-mail info@vivaimazzoni.com 
Web: www.mazzonigroup.com 


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2021

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto