Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il Gruppo Guillin lancia un nuovo concept di imballaggio per la frutta to-go

I piccoli frutti premium dovrebbero essere offerti in contenitori pratici e adeguati

Attualmente il segmento dei prodotti to-go (da asporto) sta sperimentando una crescita significativa nel comparto frutta e verdura. Sono soprattutto i piccoli frutti ad affermarsi rapidamente come prodotti snack per un consumo tra un pasto principale e l'altro. Parallelamente a questa tendenza, anche i fornitori di imballaggi del settore alimentare fresco stanno sviluppando soluzioni discrete, che soddisfano la crescente domanda.

Nei prossimi mesi anche il produttore francese Guillin lancerà alcune soluzioni innovative per il segmento to-go nel corso della fiera ExpoSE di Karlsruhe (21-22 novembre 2018).

Piccoli frutti to-go
L'ultima intrigante novità della gamma di Guillin è un bicchiere (To Go-cup) per i piccoli frutti snack, disponibile in unità da 90-250 grammi. Secondo Andreas Herbrandt, direttore vendite di imballaggi ortofrutticoli per la filiale tedesca, ha dichiarato: "Abbiamo progettato un inserto per il nostro bicchiere in modo che si possano combinare mirtilli con lamponi. In questo modo possiamo offrire due bacche diverse in un unico imballaggio di piccole dimensioni".

Il fornitore di imballaggi sta registrando una domanda in aumento per gli imballaggi richiudibili dedicati agli snack nel settore della vendita al dettaglio, che fa in modo che anche i commercianti diretti possano offrire i propri prodotti in forma d'asporto. Alcuni dei nostri clienti hanno già cominciato a offrire i contenitori To Go-cup sul mercato scandinavo, dove si sono dimostrati un successo.

Herbrandt ha dichiarato: "Il consumo pro capite di mirtilli è aumentato notevolmente grazie al fatto che ora è possibile consumare questi piccoli frutti come snack. Uno sviluppo simile potrebbe essere raggiunto anche in Germania, in quanto l'area dove si producono i mirtilli è in crescita continua, ma riteniamo che i consumatori debbano essere anche incoraggiati al consumo del prodotto".

Nuovo concept di imballaggio
La conclusione provvisoria dei risultati ottenuti finora è piuttosto chiara: se si vuole commercializzare un prodotto premium non si dovrebbe offrire un imballaggio standard. "Il consumatore finale guarda prima l'aspetto esteriore del prodotto, ovvero l'imballaggio. Se lo trova attraente, la vendita sarà assicurata".

Nei prossimi anni si capirà se il gruppo Guillin avrà successo con questo nuovo concept di imballaggio. La soluzione d'imballaggio è già stata brevettata e sta per essere commercializzata, esclusivamente attraverso distributori partner. Infine, Herbrandt ha fatto presente un altro grande vantaggio: "Il nostro partner ha già sviluppato un macchinario d'imballaggio per i pomodori cocktail e i mirtilli con un elevato livello di efficienza e velocità, con cui i contenitori To Go-cup saranno riempiti e sigillati automaticamente. Come risultato ci sarà un risparmio di manodopera e costi".

Gruppo internazionale di società
La filiale tedesca del Gruppo Guillin è stata aperta nel 2014 a Saarlouis, vicino al confine francese. Il gruppo ha filiali in diversi paesi europei: VERIPACK (Spagna), NESPAK (Italia), DYNA PLAST (Francia), SHARPAK (Regno Unito), le filiali Guillin Poland e Guillin Netherlands. La società fornisce imballaggi per diversi segmenti di prodotto. La quota di mercato degli imballaggi per frutta e verdura sta crescendo stabilmente, soprattutto per il segmento dei piccoli frutti.

Il Gruppo Guillin sarà presente all'imminente fiera ExpoSE, Hall 2 - Stand N-11.

Per maggiori informazioni:
Guillin Deutschland 
Ostring 57 - 66740 Saarlouis
Tel.: +49 06831 48 77 565
Fax: +49 06831 48 77 882
Email: info@guillindeutschland.de
Web: www.guillindeutschland.de

Data di pubblicazione: