Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il commento di Florence Cabalou (Ligne Directe Production)

Nuove prospettive per il mercato dell'aglio

La Ligne Directe Production si trova nel triangolo d'oro dell'aglio francese: l'aglio bianco Beaumont de Lomagne IGP, aglio viola AOC di Cadours e aglio rosa Label Rouge di Lautrec.

"Siamo specializzati nel commercio e confezionamento di aglio e abbiamo creato una nuova gamma per uno sviluppo regionale del prodotto, la France AULX'ITANIE. Ad affermarlo Florence Cabalou.

Florence ha spiegato che i mercati europei sono interessati alle nuove tendenze che prestano maggiore attenzione all'ambiente e si impegnano a eliminare residui e agrofarmaci.

Il successo dell'aglio biologico
"L'aglio biologico è diffuso in tutto il mondo ed è un prodotto in continua crescita. Leclerc, ad esempio, di recente ha aperto il suo primo negozio biologico, al passo con la tendenza verso prodotti più sani".

La Ligne Directe Production offre una gamma abbastanza completa. "Oltre all'aglio e alle cipolle biologiche, abbiamo diversi tipi di confezioni, da quelle base a quelle intermedie e premium. Lavoriamo sempre più spesso con i produttori e stiamo per avviare la nostra produzione di aglio biologico. I prodotti della Ligne Directe Production vengono lavorati a mano, in conformità con gli standard IFS, Global Gap ed ECOCERT.

Fonti diverse
Durante la stagione, l'azienda vende aglio francese. "In primavera iniziamo con l'aglio fresco, l'aglio secco inizia a giugno o luglio insieme all'aglio viola, e un po' più tardi quello bianco e rosa. Solitamente, alla fine dell'anno, terminiamo con i prodotti francesi e iniziamo ad importare da produttori controstagionali. Vendiamo anche aglio proveniente dalla Spagna per garantire una continuità nella fornitura".

Ligne Directe Production
E' un’azienda di import-export e di confezionamento di prodotti biologici e convenzionali. Il loro prodotto di punta è l'aglio. Inoltre, l'azienda vende cipolle, scalogni, verdure e frutta secca come prodotti complementari, con una gamma biologica e convenzionale.

"Lavoriamo con grossisti e supermercati francesi ed europei. Il nostro centro di confezionamento ci consente di soddisfare richieste speciali come la personalizzazione di etichette e grammature. Forniamo durante tutto l'anno iniziative commerciali con display a tema".

Per maggiori informazioni:
Ligne Directe Production
Tel.: +33 (0) 7 71 44 14 72
Email: florence.cabalou@ldpproduction.com 
Web: www.ldproduction.com


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto