Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Edeka fa partire le prove pratiche con il camion elettrico eActros di Mercedes-Benz

I supermercati di Berlino saranno riforniti con camion totalmente elettrici

Edeka e Mercedes-Benz Trucks stanno implementando una prova pratica pionieristica; per un anno intero, infatti, Edeka testerà un camion eActros totalmente elettrico nella zona di Berlino. Il veicolo da 25 ton, dotato di un sistema di refrigerazione, rifornirà i supermercati Edeka dislocati in tutta Berlino con alimenti freschi. Durante il passaggio simbolico del camion avvenuto qualche giorno fa a Berlin-Schöneberg, Rita Schwarzelühr-Sutter, Segretario di stato parlamentare per il Ministero federale per ambiente, conservazione della natura e sicurezza nucleare, ha enfatizzato l'importanza di questo progetto.

Edeka è una delle prime società ad avere integrato il camion elettrico di Mercedes-Benz nella sua flotta e l'unica finora nel settore della vendita al dettaglio. L'obiettivo è di avere a disposizione dal 2021 in poi un camion di produzione standard che permetta un trasporto silenzioso e senza emissioni entro i confini della città.

Il test con eActros durerà per due anni circa. Lo sviluppo e le prove di traffico logistico viene finanziato dal Ministero federale per l'ambiente (BMU) e dal Ministero federale degli Affari economici e dell'Energia (BMWi) come parte del progetto "Concept ELV" .

Con circa 3.500 veicoli, Edeka possiede una delle flotte di camion più grande nel settore. La società sta fissando standard non solo in termini ecologici, ma anche di sicurezza logistica. A giugno del 2018 Edeka e Netto Marken-Discount hanno concordato con il Ministero dei Trasporti di intraprendere una partnership per la sicurezza.

Data di pubblicazione: