Avvisi





La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Edeka fa partire le prove pratiche con il camion elettrico eActros di Mercedes-Benz

I supermercati di Berlino saranno riforniti con camion totalmente elettrici

Edeka e Mercedes-Benz Trucks stanno implementando una prova pratica pionieristica; per un anno intero, infatti, Edeka testerà un camion eActros totalmente elettrico nella zona di Berlino. Il veicolo da 25 ton, dotato di un sistema di refrigerazione, rifornirà i supermercati Edeka dislocati in tutta Berlino con alimenti freschi. Durante il passaggio simbolico del camion avvenuto qualche giorno fa a Berlin-Schöneberg, Rita Schwarzelühr-Sutter, Segretario di stato parlamentare per il Ministero federale per ambiente, conservazione della natura e sicurezza nucleare, ha enfatizzato l'importanza di questo progetto.

Edeka è una delle prime società ad avere integrato il camion elettrico di Mercedes-Benz nella sua flotta e l'unica finora nel settore della vendita al dettaglio. L'obiettivo è di avere a disposizione dal 2021 in poi un camion di produzione standard che permetta un trasporto silenzioso e senza emissioni entro i confini della città.

Il test con eActros durerà per due anni circa. Lo sviluppo e le prove di traffico logistico viene finanziato dal Ministero federale per l'ambiente (BMU) e dal Ministero federale degli Affari economici e dell'Energia (BMWi) come parte del progetto "Concept ELV" .

Con circa 3.500 veicoli, Edeka possiede una delle flotte di camion più grande nel settore. La società sta fissando standard non solo in termini ecologici, ma anche di sicurezza logistica. A giugno del 2018 Edeka e Netto Marken-Discount hanno concordato con il Ministero dei Trasporti di intraprendere una partnership per la sicurezza.


Data di pubblicazione :



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019

Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto