Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Importare mirtilli dal Cile: l'esperienza di un'azienda cinese

I mirtilli sono popolari in Cina, quest'anno. La domanda è elevata per questo piccolo frutto. La Cina ha una propria industria del mirtillo, ma importa anche grandi quantità dall'estero. La stagione di produzione inizia ogni anno ad aprile e continua fino a settembre. In tutta la Cina sono distribuite aree di produzione.

I mirtilli dello Yunnan entrano sul mercato per primi, seguiti dai mirtilli provenienti da Shandong e Dalian. "Importiamo spesso mirtilli dal Cile e dal Perù, ma quest'anno abbiamo deciso di non importare dal Perù, ma solo dal Cile". E' quanto riferisce Jeffery della Shenzhen Yuanxing Fruit Co., Ltd.//Yumsun.

"L’industria del mirtillo peruviano opera su larga scala, ma i costi di produzione sono troppo alti, il che a sua volta porta a prezzi al dettaglio troppo elevati. L'incremento nelle quotazioni d'importazione significa che dobbiamo incrementare il prezzo al dettaglio nel mercato cinese. Ciò renderebbe i mirtilli troppo costosi per la maggior parte dei consumatori. Perciò, per vendere il nostro prodotto dobbiamo mantenere il costo complessivo, o rischiamo gravi perdite. Piuttosto che rischiare, abbiamo deciso di importare dal Cile. La qualità del prodotto è estremamente buona. Crediamo che questi mirtilli si venderanno molto bene sul mercato cinese".

La stagione commerciale dei mirtilli cileni sta per cominciare e proseguirà fino a marzo del prossimo anno. "Il Cile è una delle principali fonti di frutta per la Cina. Al momento importiamo ciliegie e mirtilli. Dal prossimo anno pianifichiamo di importare uva da tavola, mele e susine dal Cile. Abbiamo già fermato l'importazione dagli Stati Uniti, perché al momento la tariffa doganale sulle mele è pari al 50%. In Cina la domanda di mele così costose è debole".


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto