Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Importare mirtilli dal Cile: l'esperienza di un'azienda cinese

I mirtilli sono popolari in Cina, quest'anno. La domanda è elevata per questo piccolo frutto. La Cina ha una propria industria del mirtillo, ma importa anche grandi quantità dall'estero. La stagione di produzione inizia ogni anno ad aprile e continua fino a settembre. In tutta la Cina sono distribuite aree di produzione.

I mirtilli dello Yunnan entrano sul mercato per primi, seguiti dai mirtilli provenienti da Shandong e Dalian. "Importiamo spesso mirtilli dal Cile e dal Perù, ma quest'anno abbiamo deciso di non importare dal Perù, ma solo dal Cile". E' quanto riferisce Jeffery della Shenzhen Yuanxing Fruit Co., Ltd.//Yumsun.

"L’industria del mirtillo peruviano opera su larga scala, ma i costi di produzione sono troppo alti, il che a sua volta porta a prezzi al dettaglio troppo elevati. L'incremento nelle quotazioni d'importazione significa che dobbiamo incrementare il prezzo al dettaglio nel mercato cinese. Ciò renderebbe i mirtilli troppo costosi per la maggior parte dei consumatori. Perciò, per vendere il nostro prodotto dobbiamo mantenere il costo complessivo, o rischiamo gravi perdite. Piuttosto che rischiare, abbiamo deciso di importare dal Cile. La qualità del prodotto è estremamente buona. Crediamo che questi mirtilli si venderanno molto bene sul mercato cinese".

La stagione commerciale dei mirtilli cileni sta per cominciare e proseguirà fino a marzo del prossimo anno. "Il Cile è una delle principali fonti di frutta per la Cina. Al momento importiamo ciliegie e mirtilli. Dal prossimo anno pianifichiamo di importare uva da tavola, mele e susine dal Cile. Abbiamo già fermato l'importazione dagli Stati Uniti, perché al momento la tariffa doganale sulle mele è pari al 50%. In Cina la domanda di mele così costose è debole".

Data di pubblicazione: