Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Ministro Centinaio: un miliardo di euro per infrastrutture idriche

"Un miliardo di euro destinati alle infrastrutture idriche". E' quanto ammonta lo stanziamento economico messo a disposizione dal Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo per il piano irriguo e le riserve d'acqua, ribadito dal Ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Gian Marco Centinaio intervenendo alla trasmissione Frankenstein di Rai 2.

"Da Nord a Sud c'è la necessità di avere a disposizione dei fondi da investire in infrastrutture e bacini idrici che consentano l'approvvigionamento in ogni stagione - ha dichiarato il Ministro Gian Marco Centinaio - L'obiettivo che avevamo e abbiamo è stato quello di mettere a disposizione un miliardo nelle scorse ore per le infrastrutture idriche del nostro Paese. Vuol dire che ci sarà la possibilità di fare ammodernamento e costruire nuovi invasi soprattutto nelle regioni del Sud. Invasi che potranno essere utili per trattenere l'acqua da utilizzare anche nella stagione estiva".

Fonte: Mipaaft

Data di pubblicazione: