Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Missione Macfrut verso mercati dalle grandi potenzialita'

In Africa per aumentare il giro d'affari

Alla ricerca di nuovi mercati e di opportunità per le aziende italiane. Con questo spirito, Renzo Piraccini, presidente di Cesena Fiera, la scorsa settimana ha compiuto una missione in Ghana. Lo scopo: far conoscere Macfrut, sancendo così una collaborazione che porterà imprese e visitatori alla fiera a Rimini (8-10 maggio 2019).

"L'Africa è un Continente pieno di opportunità per l'ortofrutta – afferma Renzo Piraccini- e conta una popolazione di 1 miliardo e 200 milioni, destinata a raddoppiare entro il 2050. Offre innumerevoli occasioni per il settore ortofrutticolo italiano. Non solo nell'ambito delle tecnologie e delle sementi, ma anche nella vendita di prodotti italiani richiesti da un ceto medio-alto in crescita, soprattutto nei grandi agglomerati urbani. L'ho detto più volte e ne sono convinto: il continente africano crescerà e i primi che lo capiranno, coglieranno grosse opportunità".

Supermercato ad Accra: frutta di qualità e anche confezionata, come un supermercato europeo di buon livello

L'edizione 2019 di Macfrut è stata presentata ad Accra nella residenza dell'ambasciatore italiano in Ghana, Giovanni Favilli, edizione che avrà come partner l'Africa sub-sahariana. Erano presenti il responsabile dell'ufficio Ice Paolo De Vito, il console italiano Massimiliano Colasuonno Taricone, il presidente della Vegetable Producers and Exporters of Ghana, esportatori e importatori di frutta e buyer di una catena distributiva.

Le mele vengono importate

Il Ghana, nel 2016, ha prodotto oltre 6,5 milioni di tonnellate di ortofrutta, gran parte della quale destinata al consumo interno. Le specie più importanti per l'export sono ananas, mango e avocado. Con lo sviluppo della moderna distribuzione, sta diventando sempre più anche un mercato per prodotti di importazione–in particolare mele, pere e kiwi- dal Sudafrica ma anche dall'Europa.

 

Contatti:
Cesena Fiera
Via Dismano 3845
47522 Cesena (FC) - Italy
Tel.: +39 0547 317435
Fax: +39 0547 318431
Email: info@macfrut.com 
Web: www.macfrut.com