Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento di Maurice Deben dell'olandese Bejo Zaden

Promette bene l'asparago viola ideale per le insalate

Durante Fruit Attraction il centro di sviluppo varietale Bejo ha presentato le sue verdure viola facenti parte del concept Purple Power. Tra queste il primo asparago viola maschio Erasmus F1, che può essere coltivato in Europa settentrionale, centrale e meridionale. Secondo Maurice Deben il successo delle vendite è legato a una sola condizione. "Questo asparago non dovrebbe essere posto vicino a quelli verdi e bianchi, ma dovrebbe essere qualificato come asparago da insalata".

Maurice ha spiegato: "Durante la cottura questo asparago perde il suo colore, perciò sarebbe un peccato. Tuttavia, è perfetto saltato in padella, grigliato o nell'insalata. Può essere consumato crudo perché ha un sapore dolce. E' ideale per i consumatori più giovani che vogliono preparare rapidamente i propri pasti, ma prima devono essere informati".

"Siccome questa varietà precoce può essere coltivata dall'Europa del sud a quella del nord, il prodotto può restare sugli scaffali per periodi più lunghi e ciò risulta in più opportunità sul mercato - ha continuato Maurice - Per il momento l'asparago viola sarà considerato un prodotto di nicchia rispetto alla sua controparte verde o bianca, ma con le dovute spiegazioni sull'utilizzo, le cose potrebbero cambiare presto".

Per maggiori informazioni:
Maurice Deben
Bejo Zaden
Cell.: +31 6 53 56 27 15
Email: m.deben@bejo.nl
Web: www.bejo.nl

Data di pubblicazione: