Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Merci sull'alta velocita' dal 7 novembre 2018

Per la prima volta, la rete ferroviaria ad alta velocità italiana sarà usata per trasportare merci espresse. L'esordio avverrà mercoledì 7 novembre, quando Mercitalia avvierà il servizio Fast con un treno ETR500 che collegherà il terminal di Maddaloni-Marcianise, in provincia di Caserta, con l'Interporto di Bologna in tre ore e mezza di viaggio durante la notte, quando non circolano i treni passeggeri. Il treno partirà da entrambi i capolinea dal lunedì al venerdì.

"Il nostro obiettivo è offrire un servizio su misura a quei clienti che devono consegnare la merce in modo rapido, affidabile e puntuale, caratteristiche sempre più richieste con il boom dell' e-commerce", ha spiegato Marco Gosso, amministratore delegato di Mercitalia. "Oggi siamo l'unico operatore in grado di offrire un servizio così innovativo".

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Trasporto Europa

Data di pubblicazione: