Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Visita allo stabilimento della OP Granfrutta Zani

Per i kaki tradizionali mercato stabile

Mercato stabile per il Kaki Tipo che sta entrando nel vivo della campagna. L'Op Granfrutta Zani ne commercializza circa 2000 tonnellate e il responsabile commerciale Raffaele Bucella fa il punto della situazione.

"La raccolta del Kaki Tipo è ormai agli sgoccioli. La campagna è partita bene, poi ha rallentato un po' per via delle temperature anomale. Il caldo fuori stagione del mese di ottobre ha creato qualche problema sia in campo, sia nella fase di maturazione e anche a livello commerciale, nel senso che la domanda ha subito un rallentamento. Ora però c'è una ripresa".

Granfrutta Zani colloca i kaki per lo più nella Gdo italiana. All'estero, le destinazioni sono Austria e Svizzera, i due principali Paesi che consumano il kako tradizionale. In Germania, ad esempio, la fa da padrone la Spagna con il prodotto a polpa soda.

"Abbiamo qualche centinaio di tonnellate anche della varietà a polpa soda - aggiunge Bucella - che è apprezzata di più dai più giovani grazie alla facilità di consumo. La commercializzazione dei kaki, se tutto rimarrà secondo i programmi, andrà avanti fino a metà dicembre".

Circa i prezzi, Bucella non si sbilancia: "In genere i kaki non presentano una grossa oscillazione da un anno all'altro. Anche se la Spagna ha meno prodotto del solito, non ci saranno impennate dei prezzi. Credo che sarà una campagna stabile e che le liquidazioni rientreranno nel range previsto dai nostri produttori". 

Contatti:
OP Granfrutta Zani
Via Monte Sant'Andrea
48018 Granarolo Faentino (RA)
Tel.: (+39) 0546 695211
Fax: (+39) 0546 41775
Email: buc@granfruttazani.it 
Web: www.granfruttazani.it