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Usa: aumenta la produzione delle mele Autumn Glory e si prevede disponibilita' per tutto l'anno

La Domex Superfresh Growers®, a Washington, è concentrata sulla promozione della sua Autumn Glory. La mela rossa e oro viene descritta con "una polpa molto dolce e compatta, dal profumo di cannella con sottili note di caramello". La Autumn Glory è disponibile in varianti sia convenzionali che biologiche.

"Le spedizioni di Autumn Glory® sono previste per la primavera"  - ha dichiarato Mike Preacher della Superfresh Growers - Siamo soddisfatti dell’impegno profuso nella vendita al dettaglio di questa varietà: il nostro piano è che la Autumn Glory biologica sia disponibile fino all'estate, una volta che i volumi lo consentiranno".

Aumento della produzione
Quest'anno sarà l'ottavo in cui sarà disponibile la Autumn Glory. Dall'introduzione della mela sul mercato, la Domex Superfresh Growers ha continuato ad aumentare la superficie di coltivazione, sulla base della domanda. In realtà, il volume dovrebbe raddoppiare solo quest'anno. La società prevede di ampliare la distribuzione, con l'obiettivo finale di rendere la Autumn Glory disponibile tutto l'anno.

"In questa stagione stiamo assistendo a un aumento della distribuzione della Autumn Glory che sta assorbendo la nostra produzione supplementare e, di conseguenza, stiamo vivendo un grande momento - ha dichiarato Preacher - Man mano che nei prossimi anni aumenteremo la produzione, avremo sicuramente una mela convenzionale per 12 mesi, in quanto ha eccellenti qualità di conservazione. Attualmente abbiamo un piano di crescita della superficie di coltivazione che, in un quinquennio, raddoppierà ancora la produzione".

Questa mela viene anche esportata in una serie di mercati chiave dove le Washington sono accolte positivamente. Insieme all'espansione della distribuzione domestica, Preacher ha affermato che aumenterà gradualmente anche la disponibilità per l'export. "La Superfresh Growers attualmente esporta la Autumn Glory in Canada, in Messico e in diversi Paesi asiatici. C'è un enorme interesse al di fuori degli Stati Uniti per questa varietà, e non vediamo l'ora di estendere ulteriormente la distribuzione, man mano che il nostro raccolto aumenterà".

L'introduzione di nuove varietà è un processo da valutare
Negli ultimi due decenni, i tipi di mele ora disponibili sono sostanzialmente cambiati. Vengono introdotte nuove varietà, sostituite quelle più vecchie e diventano più importanti le mele a marchio, sia per i coltivatori che per i rivenditori. Ovviamente, più cultivar entrano nel mercato, più diventano competitive. Dato che spesso occorrono anni e persino decenni per sviluppare e commercializzare una nuova varietà di mele, le aziende stanno diventando più caute riguardo a ciò che introducono sul mercato.

Le ricerche riguardano quello che i consumatori cercano, che i dettaglianti vogliono e che va bene ai coltivatori. La Autumn Glory è stata sviluppata attentamente, avendo questo in mente.

"Alla Superfresh, siamo metodici e disciplinati sull'approvvigionamento e lo sviluppo di nuove varietà -  ha affermato Preacher - E' un grande investimento e vogliamo che i nostri prodotti offrano qualità alimentari che attirino vendite e acquisti incrementali e ripetuti, e, soprattutto, rappresentino i rivenditori al dettaglio in termini di vendite, durata di conservazione, attrattiva visiva e riduzione delle scorte".

"Lo spazio nel reparto ortofrutticolo è sempre più competitivo e non vogliamo sprecare le risorse dei clienti lanciandoci su nuove varietà -  ha proseguito - Le mele devono anche essere approvate dai produttori e resistenti a eventuali fitopatie. Per ottenere tutto ciò, abbiamo una squadra che viaggia per il mondo valutando centinaia di cultivar all'anno, e utilizza essenzialmente metodi scientifici per trovare i frutti che saremo in grado di fornire".

Per maggiori informazioni:
Mike Preacher
Domex Superfresh Growers
Tel.: +1 (509) 966 1814
Email: mpreacher@superfreshgrowers.com
Web: www.superfreshgrowers.com

Data di pubblicazione: