Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
A Fruit Attraction

Axia Vegetable Seeds presenta il peperone ETNA Healthy

Nel corso di Fruit Attraction, l'azienda Axia Vegetable Seeds, conosciuta per il suo ampio assortimento di pomodori, ha presentato un prodotto totalmente diverso, ovvero i peperoni cornetto ETNA Healthy. "Questa novità riguarda innanzitutto la salute". A dichiararlo è Michel de Winter. Il prodotto è il precursore di una completa linea di ibridi che si contraddistinguono per le sostanze in essi contenute.

"Il contenuto di betacarotene e polifenoli è senza precedenti - ha continuato Michel - nettamente più elevato rispetto a quello di altri prodotti. E' questo che lo rende unico sul mercato".

Il betacarotene è un antiossidante che può trasformarsi in vitamina A e viene associato alla prevenzione delle patologie cardiache. I polifenoli sono antiossidanti che, per esempio, si trovano nei prodotti che contrastano l'invecchiamento, in particolare per prevenire lo stress causato dalle radiazioni UV.

Proprietà organolettiche
Più impariamo sulla salute e più il ruolo dell'alimentazione è evidente. In qualità di sviluppatori possiamo dare un contributo in questo senso - ha spiegato Michel - Alla fiera abbiamo lanciato ETNA Healthy, che a breve sarà disponibile per coltivatori, commercianti e il resto della filiera. Il prodotto soddisfa i requisiti in materia di sapore, dolcezza, aspetto e anche sostanze in esso contenute. Per quanto riguarda queste ultime, faremo ancora di più in futuro. ETNA Healthy fa parte di una nuova linea, soprattutto per prodotti che oltre a un buon sapore, hanno anche caratteristiche salutari straordinarie".

L'obiettivo di Axia è di integrare in questa linea varietà di pomodori, peperoni, melanzane e cetrioli che si distinguono per le loro proprietà organolettiche. Ovvero si tratta di ibridi ricchi di antiossidanti, carotene o vitamine oppure di micronutrienti come zinco, potassio, iodio, calcio o magnesio. "Tutti i prodotti che lanciamo devono soddisfare almeno gli standard di mercato attuali in termini di produttività, resistenza e sapore".

Foto: alla fiera di Madrid è stato presentato il nuovo logo dei peperoni cornetto

Resistenza
Oltre al fatto che si tratta di un prodotto salutare per il consumatore, è stato pensato anche alla salute della pianta, infatti la varietà ha un pacchetto di resistenza completo. E' stata sviluppata ad Almeria e sono già state avviate diverse prove. "I coltivatori sono entusiasti e stiamo rilevando interesse sia dalle catene di supermercati nazionali, che da quelle internazionali. Ci aspettiamo, quindi, che presto comparirà sugli scaffali".

Per maggiori informazioni:
Axia Vegetable Seeds
Michel de Winter 
Email: michel@axiaseeds.com

Elias Munoz
Email: elias@axiaseeds.com

Miguel A. Barrios
Email: miguel@axiaseeds.com

Data di pubblicazione: