Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

T&G raccoglie le uve peruviane destinate all'Europa

In Perù è in corso la prima raccolta in volumi commerciali di uve da tavola Ivory e Sugraone dell'azienda T&G Global. La frutta viene anche confezionata per essere poi spedita in Europa. La raccolta è cominciata alla fine di settembre con le varietà precoci bianche e senza semi e, a inizio novembre, si è proseguito con il secondo ciclo di raccolta delle uve Autumn Crisp e Crimson seedless.

Sarah McCormack, direttore generale esecutivo internazionale per T&G Global, è molto contenta del colore e dell'omogeneità delle uve confezionate finora, tanto che le descrive come "eccellenti".

"Abbiamo imballato 20.000 cartoni. Le proiezioni stimano un raccolto totale di circa 220mila cartoni, di cui siamo molto soddisfatti considerando che è solo il nostro secondo raccolto dal Perù".

T&G ha raccolto un limitato quantitativo di uve nel 2016, ma le inondazioni dell'anno scorso compromisero gravemente le colture. In questa stagione, spedirà l'attuale volume in Europa al posto degli Stati Uniti, dato che i quantitativi nazionali di uva da tavola si mantengono alti negli Usa.

"Gli Stati Uniti hanno ancora il 50% circa del raccolto domestico da vendere e tale volume non sarà smaltito fino alla fine di dicembre o inizi di gennaio. Stiamo ricevendo anche un buon numero di prenotazioni, dalla Cina, per le uve peruviane Crimson seedless e Red Globe, dal momento che la guerra tariffaria sino-americana continua.

Il direttore generale di T&G per il Sud America, Felipe Rodriquez, ha dichiarato che il suo team si aspetta di terminare la raccolta il 20 novembre. "A Piura riusciamo a gestire un po' la raccolta e abbiamo in programma di terminare a fine novembre, prima che le temperature diventino troppo alte a dicembre".

Attualmente T&G possiede 340 ettari in totale, con 136 ettari piantati nella regione di Piura, in Perù.

Per maggiori informazioni:
Jo Jalfon
T&G Global
Tel.: + 64 27 201 2645 
Email: joanne.jalfon@tandg.global

Data di pubblicazione: