E' arrivato il momento della ripresa per il mercato degli avocado

Nelle ultime settimane, il mercato degli avocado è stato molto tranquillo. "Gli ultimi avocado sudafricani stanno per terminare, pertanto le condizioni commerciali dovrebbero riprendersi. Tipicamente, gli avocado cileni spuntano sempre un prezzo più alto". A dichiararlo è Nico Spruijt, del'azienda olandese Yex, specialista nell'ingrosso di prodotti ortofrutticoli .


Nico con i fornitori colombiani 

Nico è contento che il mercato stia mostrando nuovamente una tendenza al rialzo. "La situazione si è in qualche modo rinnovata, dopo l'ottimo stato del mercato registrato per lungo tempo a seguito della mania per gli avocado. Secondo me, le vendite sono state difficili per troppo tempo. Al momento si nota che il mercato è ancora in qualche modo esitante a inviare grandi volumi oltremare".

Nelle prossime settimane, da Yex l'attenzione sarà sugli avocado cileni. Questi frutti saranno integrati dal prodotto di Colombia, Messico e Repubblica Dominicana. "Con l'avvicinarsi di dicembre, la domanda aumenterà nuovamente - ha concluso Nico - Per quel momento ci aspettiamo anche prezzi migliori".

Per maggiori informazioni:
Nico Spruijt
Yex
Tel.: + 31 (0) 174 214 543
Email: n.spruijt@yex.nl  
Web: www.yex.nl


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2018