Con questa linea si possono trasformare due tonnellate al giorno

Hepro presenta la pelatrice per asparagi extra large

Dopo l'introduzione dei due precedenti impianti di pelatura per asparagi verdi e bianchi di dimensioni normali, Hepro ha sviluppato ulteriormente il macchinario HSM-3000. Ora sul mercato è comparsa la versione HSM-3000 Jumbo, per asparagi con un diametro tra 18 e 42 millimetri. La pelatrice per asparagi extra sarà presentata durante la prossima edizione di ExpoSE (Karlsruhe, 21-22 novembre).

Una buona pelatura
Per via della grande richiesta di sbucciatrici industriali per asparagi extra, l'azienda ha utilizzato l'esperienza maturata con HSM-6000 Jumbo e l'ha trasferita in HSM-3000 Jumbo. Ciò ha reso la macchina più interessante anche per i clienti che trasformano fino a due tonnellate di asparagi giganti al giorno. "Il macchinario raggiunge una prestazione di 3.600 pezzi all'ora e dispone anche di due linee di pelatura con otto paia di lame ciascuna, cosa che fornisce un risultato perfetto con 16 tagli per giro".

Sistema di posizionamento speciale
Oltre a HSM-6000 Jumbo, a ExpoSE verrà presentato anche il modello migliorato RSS. Grazie al blocco lame installato e a un sistema di posizionamento speciale, il taglio presenta una forma a diamante. Un portavoce di Hepro ha dichiarato: "Grazie al restyling del 2018 ora c'è la possibilità di smistare i pezzi in punte, parti centrali e parti finali degli asparagi. Inoltre il macchinario offre una solida impostazione dell'inclinazione fino a 6 gradi per una regolazione più adatta all'utente. Gli asparagi vengono trasportati meglio verso la postazione di taglio e la gestione diventa flessibile".

Aumento della domanda di asparagi verdi trasformati
Oltre alle suddette novità, l'azienda continua anche a migliorare continuamente le prestazioni di sbucciatura per gli asparagi verdi. La domanda di questo prodotto, un tempo esotico, continua a crescere e con essa anche la necessità di asparagi verdi trasformati. "A differenza di quanto succede con quelli bianchi, con gli asparagi verdi solo la parte inferiore viene pelata. Inoltre, l'asparago verde è più sottile e ha una punta più vulnerabile".

Convenience 2.0
Hepro è uno dei principali produttori di moderni macchinari da pelatura per il settore alimentare. L'azienda è forte nello sviluppo di macchine per la pelatura automatizzata di asparagi e altri ortaggi. Parallelamente al continuo sviluppo dei prodotti convenience nel settore del fresco, l'azienda offre sempre di più soluzioni di imballaggio per verdure appena pelate.

Hepro vi aspetta a ExpoSE in Hall 1 - Stand 1/D-02. 

Per maggiori informazioni:
HEPRO® GmbH
Maschinen und Spezialgeräte
Nahrungsmitteltechnik
Nickelstraße 14
33378 Rheda-Wiedenbrück - Germania
Tel.: +49 5242 57979-0
Fax: +49 5242 57979-55
Email: info@hepro-gmbh.de
Web: www.hepro-gmbh.de


Data di pubblicazione :
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


© FreshPlaza.it 2019