Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Con questa linea si possono trasformare due tonnellate al giorno

Hepro presenta la pelatrice per asparagi extra large

Dopo l'introduzione dei due precedenti impianti di pelatura per asparagi verdi e bianchi di dimensioni normali, Hepro ha sviluppato ulteriormente il macchinario HSM-3000. Ora sul mercato è comparsa la versione HSM-3000 Jumbo, per asparagi con un diametro tra 18 e 42 millimetri. La pelatrice per asparagi extra sarà presentata durante la prossima edizione di ExpoSE (Karlsruhe, 21-22 novembre).

Una buona pelatura
Per via della grande richiesta di sbucciatrici industriali per asparagi extra, l'azienda ha utilizzato l'esperienza maturata con HSM-6000 Jumbo e l'ha trasferita in HSM-3000 Jumbo. Ciò ha reso la macchina più interessante anche per i clienti che trasformano fino a due tonnellate di asparagi giganti al giorno. "Il macchinario raggiunge una prestazione di 3.600 pezzi all'ora e dispone anche di due linee di pelatura con otto paia di lame ciascuna, cosa che fornisce un risultato perfetto con 16 tagli per giro".

Sistema di posizionamento speciale
Oltre a HSM-6000 Jumbo, a ExpoSE verrà presentato anche il modello migliorato RSS. Grazie al blocco lame installato e a un sistema di posizionamento speciale, il taglio presenta una forma a diamante. Un portavoce di Hepro ha dichiarato: "Grazie al restyling del 2018 ora c'è la possibilità di smistare i pezzi in punte, parti centrali e parti finali degli asparagi. Inoltre il macchinario offre una solida impostazione dell'inclinazione fino a 6 gradi per una regolazione più adatta all'utente. Gli asparagi vengono trasportati meglio verso la postazione di taglio e la gestione diventa flessibile".

Aumento della domanda di asparagi verdi trasformati
Oltre alle suddette novità, l'azienda continua anche a migliorare continuamente le prestazioni di sbucciatura per gli asparagi verdi. La domanda di questo prodotto, un tempo esotico, continua a crescere e con essa anche la necessità di asparagi verdi trasformati. "A differenza di quanto succede con quelli bianchi, con gli asparagi verdi solo la parte inferiore viene pelata. Inoltre, l'asparago verde è più sottile e ha una punta più vulnerabile".

Convenience 2.0
Hepro è uno dei principali produttori di moderni macchinari da pelatura per il settore alimentare. L'azienda è forte nello sviluppo di macchine per la pelatura automatizzata di asparagi e altri ortaggi. Parallelamente al continuo sviluppo dei prodotti convenience nel settore del fresco, l'azienda offre sempre di più soluzioni di imballaggio per verdure appena pelate.

Hepro vi aspetta a ExpoSE in Hall 1 - Stand 1/D-02. 

Per maggiori informazioni:
HEPRO® GmbH
Maschinen und Spezialgeräte
Nahrungsmitteltechnik
Nickelstraße 14
33378 Rheda-Wiedenbrück - Germania
Tel.: +49 5242 57979-0
Fax: +49 5242 57979-55
Email: info@hepro-gmbh.de
Web: www.hepro-gmbh.de

Data di pubblicazione: