Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Decodificato il Dna del tartufo bianco

Unico, prezioso al punto da essere paragonato all'oro, ingrediente amatissimo dai gourmet: è il tartufo bianco d'Alba. Il re dei funghi nobili che, ora, però, non più segreti grazie a un gruppo di ricercatori che ha decodificato il suo Dna, insieme a quello di altre quattro varietà.

Pubblicata sulla rivista Nature Ecology & Evolution, la mappa ottenuta dall'Istituto Nazionale per la Ricerca Agronomica francese (Inra) ha rivelato, difatti, i segreti del sapore inconfondibile e della sua crescita. Il risultato rientra nel "Progetto mille genomi dei funghi", l'iniziativa della durata di 5 anni lanciata dal Joint Genome Institute del Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti con l'obiettivo di colmare le lacune nella comprensione di uno dei rami più vasti dell'albero della vita.

Clicca qui per approfondire.

Fonte: Repubblica

Data di pubblicazione: