Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Polonia: prezzi record per le cipolle

Le cipolle rimangono di tendenza nei mercati ucraini ed europei. In effetti, il prezzo del prodotto in Polonia ha già superato il record degli ultimi 10 anni e continua ad aumentare. A segnalarlo gli analisti della Ukrainian Horticultural Association (UPOA), citando informazioni dal sito FreshMarket.

Gli esperti del settore hanno riferito che solamente dall'inizio di ottobre, le cipolle sul mercato polacco sono diventate 1,5 volte più costose in media. Inoltre, i produttori polacchi stanno riuscendo a spingere i prezzi quasi quotidianamente. In una settimana sono cresciuti dell'8%.

Di conseguenza, i prezzi della cipolla sono attualmente pari a 1,2-1,4 zł (0,32-0,37 euro)/kg, che in media sono 2,6 volte più costosi rispetto alla seconda metà del 2017. Inoltre, la maggior parte degli operatori del mercato sono certi che ci saranno ulteriori aumenti, perché la domanda di cipolle in Polonia è piuttosto alta. Il prodotto viene acquistato attivamente sia da società all'ingrosso locali che da importatori di altri paesi dell'Ue, dove anche la produzione di cipolle è diminuita a causa di problemi meteorologici.

Fonte: fruit-inform.com

Data di pubblicazione: