Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nei Paesi Bassi focus sul biologico

Teboza sposta l'attenzione a sud per prolungare la stagione degli asparagi

Per gli asparagi, il 2018 non sarà ricordato tra gli anni migliori. La produzione in Europa meridionale, centrale e settentrionale è avvenuta quasi nello stesso momento quest'anno. "Sfortunatamente siamo arrivati tardi sul mercato con la nostra produzione spagnola. Questo ha dimostrato che avremo bisogno di spostarci a sud per la coltivazione, in Africa settentrionale o meridionale, per esempio. Vogliamo potere essere in grado di offrire prodotto per tutto l'anno. Vogliamo avere un'alternativa al prodotto peruviano". A dichiararlo è Will Teeuwen della società olandese Teboza.

"Con gli asparagi non può sempre essere una lotta come quest'anno. Per quanto ci riguarda si tratta di valutare cosa possiamo estrapolare da quest'annata difficile - ha continuato Will - Il clima è stato l'ostacolo più grande. Non riuscivamo a liberarci della nostra abbondante offerta in Europa. L'asparago è un prodotto tipicamente primaverile. Se fa caldo le persone preferiscono fare una grigliata e gli asparagi cozzano decisamente".

"Ecco perché stiamo rivolgendo un'attenzione maggiore ad altri Paesi. Per esempio, vendiamo già molti asparagi olandesi e spagnoli in Asia, dove il consumo totale dell'ortaggio continua ad aumentare - ha spiegato Will - Gli asparagi verdi si sono affermati bene su tale mercato e ci sono anche sufficienti opportunità per quelli bianchi".

Teboza ha deciso anche di concentrarsi sempre di più sulla coltivazione biologica degli asparagi sui suoi nuovi lotti nei Paesi Bassi. "Coltiviamo asparagi bio da 10 anni ormai. Tuttavia, rappresentano solo il 10% della nostra superficie coltivata - ha concluso Will - Con l'ulteriore conversione delle nostre colture vogliamo dimostrare di essere seri competitor in materia di sostenibilità".

Per maggiori informazioni:
Will Teeuwen
Teboza
14b Zandberg
5988 NW Heroes - Paesi Bassi
Tel.: +31 (0) 773 071 444
Fax: +31 (0) 773 077 398
Email: w.teeuwen@teboza.nl
Web: www.teboza.com

Data di pubblicazione: