Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Nuova stagione per lo zenzero cinese, volumi delle esportazioni limitati

"A inizio ottobre, in Cina, è cominciata una nuova stagione di produzione dello zenzero. Gran parte della stagione di raccolta dovrebbe avvenire a inizio novembre. Il prezzo attuale dello zenzero fresco è allo stesso livello dell'anno scorso nello stesso periodo, circa 3,20 yuan (0,46 dollari) per 0,5 kg" ha affermato un produttore e commerciante cinese di zenzero fresco.

Un contadino durante la raccolta di zenzero fresco

"Ingenti superfici di campi coltivati a zenzero sono state inondate durante il periodo di eccessive precipitazioni del 19 agosto. La varietà di prodotti disponibili è diminuita, e il numero degli insetti è invece enormemente aumentato, lasciando poco zenzero di alta qualità per il mercato delle esportazioni, dove lo zenzero fresco rischia si subire grandi oscillazioni dei prezzi nel prossimo futuro".

Zenzero fresco in deposito

"Anche se le condizioni meteorologiche estreme hanno ridotto il volume della produzione, un aumento delle superfici dedicate alla coltura ha comportato maggiore produzione, cosicché il volume attuale risulta stabile rispetto allo stesso livello dell'anno scorso".

"Per quanto riguarda la concorrenza sul mercato, lo zenzero fresco della Cina deve competere con quello biologico prodotto in Cile, e con lo zenzero da Brasile e Thailandia. Lo zenzero biologico del Cile è un concorrente particolarmente agguerrito, da un lato per il carattere straordinario e per l'eccellente qualità del prodotto, e dall'altro anche perché negli ultimi anni è entrata sul mercato una quantità sempre maggiore di zenzero cinese contraffatto, il che è dannoso per la reputazione del prodotto genuino originario della Cina".

Data di pubblicazione: