Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kit per la coltivazione domestica di funghi: le proposte MiniChamp

L'azienda MiniChamp fornisce i suoi kit di coltivazione domestica di funghi da circa dieci anni. L'azienda è sempre in crescita e sempre più spesso i kit vengono spediti all'estero. La diffusione della coltivazione in casa di frutta e verdura sta sicuramente contribuendo a questo successo. In particolare, le varietà speciali diventano sempre più popolari.

Centri florovivaistici, fornitori di materiali e negozi di bricolage, bol.com, Lidl, Edeka, HEMA, Action: queste sono solo alcune delle catene di negozi in cui è possibile trovare i kit di coltivazione della MiniChamp.

Un certo numero di centri florovivaistici e fornitori di materiali li hanno sui loro scaffali per tutto l'anno, ma per la maggior parte dei negozi si tratta di un prodotto stagionale. "L'idea che sta dietro i nostri kit è che tutti possono coltivare funghi in casa. Inoltre, introduce i consumatori, con un approccio educativo, al metodo di produzione", ha spiegato Marc Domaniecki della MiniChamp.

"Rispondiamo al desiderio della famiglia di fare e scoprire qualcosa insieme. Un kit di coltivazione è il prodotto giusto in tal senso". Inoltre, i kit di coltivazione MiniChamp vengono spesso utilizzati a scopo didattico nelle scuole, per introdurre i bambini ai funghi e per insegnare loro come crescono.

I kit per la coltivazione in casa della MiniChamp sono disponibili in diverse versioni. I funghi bianchi convenzionali e quelli bruni risultano i migliori. Marc ha affermato che le varietà speciali stanno diventando sempre più popolari. Ad esempio, c'è una maggiore richiesta di kit per la coltivazione domestica di funghi oyster gialli e grigi ed è in aumento l'interesse per le varietà esotiche, tra cui Shiitake ed Eryngii.

"Le persone vogliono qualcosa di speciale. I funghi esotici non sono solo belli, ma hanno un ottimo sapore. Prevediamo che in futuro l'interesse potrà solo crescere e speriamo di aggiungere alla nostra gamma altre varietà".

I kit per la coltivazione in casa sono disponibili in formati da 3, 7,5 e 15 litri. Oltre alla loro confezione, è anche possibile fornire i kit di coltivazione a marchio del distributore. La MiniChamp ha anche avviato una collaborazione con la Disney per stampare immagini di personaggi sui kit. "Queste confezioni riscuotono interesse. In questo modo, speriamo di attirare anche più bambini e quindi i loro genitori".

Nuove destinazioni al di fuori dell'Europa
MiniChamp ora fornisce anche kit di coltivazione per ortaggi, erbe aromatiche, fiori e tè, nonché kit regalo. "All'inizio abbiamo cominciato con questi prodotti per ampliare la scelta nel nostro negozio online, per le vendite dirette ai consumatori; ma ora forniamo anche i kit di verdure ed erbe in grandi quantità. I prodotti si completano a vicenda: la domanda di funghi diminuisce sempre in estate, ma questo gap ora può essere superato dagli altri prodotti".

L'assortimento della MiniChamp è in continuo sviluppo, necessario per continuare a realizzare la coltivazione, secondo Marc.

I kit per la coltivazione in casa sono venduti in tutta Europa. Paesi Bassi, Belgio e Germania sono destinazioni importanti, ma anche Francia, Svizzera e Regno Unito, dove è di moda "coltivare in proprio". Nuove destinazioni includono Slovenia e Paesi del Medio Oriente, così come l'Asia.

"Negli ultimi anni, per conquistare altre aree di vendita, abbiamo partecipato a numerose fiere internazionali in Medio Oriente e in Asia. Più persone del previsto hanno visitato il nostro stand e abbiamo ricevuto numerosi ordini. Speriamo di continuare ad ampliare la nostra clientela. Inoltre, stiamo sviluppando delle collaborazioni con i grandi magazzini online e le società di vendita per corrispondenza. I nostri kit per la coltivazione in casa possono essere ordinati tramite il negozio online olandese bol.com, ma anche dalle aziende internazionali".

Conoscere il produttore ha contribuito al successo
La MiniChamp è una consociata della FreshChamp, azienda che produce e commercializza funghi freschi e che ha iniziato a produrre kit su piccola scala anni fa, per permettere ai consumatori di sperimentare questa produzione di funghi casalinga.

"MiniChamp è diventata presto un'azienda affidabile. Gli anni di esperienza nella produzione hanno contribuito al successo dei kit di coltivazione. Tutti i kit danno come risultato un prodotto garantito - ha concluso Marc - A volte un cliente passa a un fornitore diverso, ma spesso torna da noi per la qualità dei nostri kit. Un prodotto potrebbe sembrare bello, ma deve anche funzionare. Per quanto riguarda la qualità, posso dire che siamo ai vertici del mercato".

Per maggiori informazioni:
Marc Domaniecki
MiniChamp
Email: info@minichamp.nl
Web: www.minichamp.nl

Data di pubblicazione: