Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cina: importazioni di asparagi dall'Australia

"Il 22 ottobre 2018 abbiamo importato il nostro primo carico di asparagi da Melbourne, in Australia. Abbiamo optato per il trasporto aereo al fine di garantire la freschezza del prodotto e per allungare la durata di conservazione. La superficie complessiva dedicata alla piantagione di asparagi in Australia non è molto vasta ma, in base alle nostre conoscenze, l'Australia esporta circa il 50% del proprio volume di asparagi. Allo stesso tempo, i turioni coltivati sotto serra nello Yunnan sono nel bel mezzo della stagione produttiva. La merce sarà destinata alle esportazioni". Questo secondo Li Chaoran del mercato all'ingrosso di prodotti alimentari del distretto di Fengtai a Pechino.

Stabilimento lavorazione asparagi

"La Cina è il più grande produttore di asparagi al mondo e dispone di una fornitura per tutto l’anno. Il picco della stagione per il mercato degli asparagi si colloca, ogni anno, tra giugno e settembre. Il Perù è al secondo posto; seguono Germania e Messico. Sembra che il volume di produzione degli asparagi oltreoceano sia stabile, allo stesso livello dell'anno scorso".

Visita a un'azienda australiana di asparagi

"Per quanto riguarda il prezzo, gli asparagi australiani sono leggermente più costosi di quelli cinesi, ma la qualità del prodotto è  migliore. Le ragioni principali di questa situazione sono, in primo luogo, che l'Australia mantiene standard più elevati durante la lavorazione dell’asparago. Secondo, il processo di produzione degli asparagi in Australia è meccanizzato, mentre l'industria cinese degli asparagi si basa principalmente sulla manodopera. In terzo luogo, vi è una netta differenza, tra i due Paesi, nella scala della aziende di asparagi. Per esempio, gran parte della produzione cinese di asparagi è disseminata in singole aziende agricole e non beneficia di una gestione della produzione su vasta scala".

Azienda australiana di asparagi

"Siamo una moderna azienda specializzata nella vendita al dettaglio di prodotti agricoli, operante al mercato all'ingrosso del distretto di Fengtai, a Pechino. Il nostro prodotto principale è proprio l'asparago. Siamo attivamente alla ricerca di partner in Perù per collaborare nelle forniture di asparagi in Cina."

Contatti:
Li Chaoran
Società : Beijing Fengtai District Xinfadi Agricultural Wholesale Market
Email: 312073087@qq.com 

Data di pubblicazione: