Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le mele svedesi guadagnano terreno

In Svezia le mele coltivate localmente stanno guadagnando popolarità. Negli ultimi anni è aumentata sia la superficie di coltivazione che il numero dei produttori. Attualmente per la produzione di mele vengono utilizzati 1.532 ettari, con un incremento di quasi il 12% tra il 2011 e il 2017. Anche il numero dei melicoltori è aumentato nello stesso periodo, passando sa 236 a 284.

Circa una mela su quattro venduta nei negozi svedesi è coltivata in Svezia. "Le mele svedesi hanno fatto breccia nel cuore dei consumatori - ha dichiarato Sten Olsson della cooperativa orticola LRF Trädgård - Si sono aggiunte a noi alcune nuove società, che hanno prodotto molto. Chiaramente la Svezia registra molta richiesta di frutta locale. Inoltre le società possono applicare prezzi competitivi".

L'anno scorso in Svezia sono state raccolte oltre 22.100 tonnellate di mele. L'anno prima il volume è stato di 24.500 ton. Ogni ettaro può rendere 288mila mele per raccolto, secondo le statistiche del Consiglio agricolo svedese.

Quest'anno il raccolto di mele dovrebbe battere ogni record, anche se dipenderà in parte dalle opzioni di stoccaggio.

Fonte: www.jp.se

Data di pubblicazione: