Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Le mele svedesi guadagnano terreno

In Svezia le mele coltivate localmente stanno guadagnando popolarità. Negli ultimi anni è aumentata sia la superficie di coltivazione che il numero dei produttori. Attualmente per la produzione di mele vengono utilizzati 1.532 ettari, con un incremento di quasi il 12% tra il 2011 e il 2017. Anche il numero dei melicoltori è aumentato nello stesso periodo, passando sa 236 a 284.

Circa una mela su quattro venduta nei negozi svedesi è coltivata in Svezia. "Le mele svedesi hanno fatto breccia nel cuore dei consumatori - ha dichiarato Sten Olsson della cooperativa orticola LRF Trädgård - Si sono aggiunte a noi alcune nuove società, che hanno prodotto molto. Chiaramente la Svezia registra molta richiesta di frutta locale. Inoltre le società possono applicare prezzi competitivi".

L'anno scorso in Svezia sono state raccolte oltre 22.100 tonnellate di mele. L'anno prima il volume è stato di 24.500 ton. Ogni ettaro può rendere 288mila mele per raccolto, secondo le statistiche del Consiglio agricolo svedese.

Quest'anno il raccolto di mele dovrebbe battere ogni record, anche se dipenderà in parte dalle opzioni di stoccaggio.

Fonte: www.jp.se


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto