Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aglio cinese: i prezzi piu' bassi degli ultimi dieci anni

Il prezzo dell'aglio è passato da "forte" a "debole" tra l'inizio del 2017 e la metà del 2018. In alcune aree di produzione, la quotazione è scesa a 0,3 yuan (0,04 dollari) per 0,5 kg, la più bassa in dieci anni. E' iniziata una nuova stagione di semina dell’aglio, ma con il mercato in depressione, c'è spazio per maggiori volumi quest'anno?

E' iniziata la nuova stagione della semina dell'aglio

Il prezzo dell'aglio varia una volta ogni tre anni
La quotazione cambia una volta ogni tre anni, ma è anche importante considerare l'entità di queste fluttuazioni. Il prezzo dell'aglio recentemente è persino aumentato e questo è andato avanti per un mese. Il livello sarebbe relativamente stabile se non fosse per le condizioni climatiche estreme e per coloro che speculano sul mercato.

Stock eccessivi di aglio conservato
La superficie totale dedicata alla produzione di aglio in Cina, tra il 2014 e il 2017, è aumentata ogni anno, raggiungendo nel 2017 un picco che, durante la stagione estiva dell'aglio nel 2018, ha determinato una situazione per la quale l'offerta ha ampiamente superato la domanda. Molti agricoltori di aglio dello Shandong e dell'Henan hanno subìto gravi perdite.

Le principali aree di produzione di aglio sono entrate nella stagione autunnale della semina e Shandong, Henan e Hebei mostrano vari livelli di riduzione della superficie dedicata a questa coltivazione. E' difficile prevedere quanto sia diminuita la superficie in quanto la stagione di semina non è ancora terminata. Alcuni agricoltori integreranno con altre colture e si stima, per l'autunno, una diminuzione limitata della superficie complessiva dedicata ad aglio in Cina.

Tuttavia, la superficie complessiva dedicata alla coltivazione di aglio dovrà diminuire del 40% per raggiungere il livello del 2014. Inoltre, sul mercato esiste ancora un volume di 170-180mila ton di aglio conservato. La Cina soffre ancora dell'eccessiva offerta di prodotto e quanto questa situazione cambierà nel prossimo anno, dipenderà dal calo della superficie destinata a questo prodotto.

Fonte: 998 Voice di Ruzhou Baijiahao


Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto