Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Da oggi FreshPlaza parla anche in francese

Per i suoi lettori francofoni, la Uitgeverij Boekhout, la casa editrice di FreshPlaza, lancia il nuovo sito web in lingua francese: www.freshplaza.fr. In questa edizione nuova di zecca, si proporranno ai lettori notizie legate al settore ortofrutticolo dell'area francofona con un'attenzione particolare ai prodotti tipici francesi quali il melone Charentais, i funghi parigini e il cavolfiore bretone.

Panoramica del settore francese
Circa 80.000 aziende sono attive nel settore ortofrutticolo francese. Insieme, annualmente, rappresentano 6,3 milioni di tonnellate di prodotti e 653mila posti di lavoro, di cui 455mila stagionali.

Tendenze
Rilevante sul mercato francese è che i consumatori sono pronti a pagare di più per prodotti di qualità. Sempre più francesi acquistano anche referenze biologiche, per cui si registra una carenza costante. Come in molti altre zone in Europa, il caldo persistente ha avuto un forte impatto sul mercato. Molti coltivatori stanno affrontando problemi legati a raccolta precoce e scarsa qualità.

I prodotti maggiormente consumati in Francia sono mele, banane, pomodori e carote. Anche agrumi, drupacee, meloni e cicoria perfomano bene.

Hai interesse per il mercato francese? Contattaci, scrivendo a info@freshplaza.it. I migliori spazi pubblicitari sono ancora disponibili!

La Uitgeverij Boekhout ha iniziato nel 1997 con l'edizione olandese AGF.nl. Nel 2005 è seguita la versione inglese FreshPlaza.com. Successivamente nel 2007 sono nate l'edizione italiana FreshPlaza.it e quella spagnola FreshPlaza.es. A seguire la versione tedesca FreshPlaza.de (2015) e quella cinese FreshPlaza.cn (2016). Ultima arrivata, nel 2018, l'edizione francese FreshPlaza.fr. Complessivamente inviamo ogni giorno sette newsletter a circa 180mila iscritti.

Data di pubblicazione: