Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Maap a Madrid per farsi conoscere in tutto il mondo

Tutto pronto per il Maap, Mercato agro alimentare di Padova che partecipa a Fruit Attraction di Madrid (23-25 ottobre 2018) portando in fiera alcuni grossisti che fanno capo alla struttura. 

Clicca qui per vedere tutte le foto!

"Il nostro Mercato, da sempre, è votato all'export - commenta il direttore Francesco Cera - e alla fiera spagnola puntiamo a incontrare operatori da tutto il mondo per aumentare il nostro export. In più, la Spagna rappresenta un ottimo bacino produttivo da cui importare frutta e verdura, specialmente quando manca la produzione italiana". 

Se dal Maap più della metà dell'ortofrutta viene lavorata ed esportata, non va dimenticato che la Gdo nazionale ha comunque un peso fondamentale. E talvolta anche la Gdo locale, come ad esempio la catena di supermercati Lando che si rifornisce ogni giorno al Maap. 

Clicca qui per vedere tutte le foto!

"Abbiamo 14 punti vendita - spiega il buyer di ortofrutta Michele Righetto - per lo più nella provincia di Padova, ma anche a Venezia, Treviso e Rovigo. Le nostre superfici oscillano fra i 3000 e i 6000 mq ciascuna. Il consumatore, al giorno d'oggi, non è vero che vuole spendere poco: la maggior parte vuole spendere bene. Per questo, ogni mattina io vengo di persona al Maap e scelgo, di volta in volta, le partite migliori".

Clicca qui per vedere tutte le foto!

Michele Righetto

Secondo Righetto, il consumatore vuole frutta e verdura che resista qualche giorno in casa e che sia di qualità organolettica elevata. Occorre fornire al consumatore dei servizi: "Ad esempio noi confezioniamo ed etichettiamo anche le banane, così da facilitare ulteriormente l'acquisto da parte del consumatore".

Contatti:
MAAP – Mercato AgroAlimentare Padova
Corso Stati Uniti, 50
35127 Padova (PD) - Italy
Tel.: (+39) 049 869 2111
Fax: (+39) 049 870 3014
Email: f.cera@maap.it