Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
New Som espone allo stand collettivo del Maap

Da Padova al Fruit Attraction di Madrid

I primi tre mesi dell'anno sono stati duri. Da qualche mese, però, pare esserci una lenta, progressiva rimonta. L'auspicio è che, a fine anno, il bilancio sia migliore delle prospettive iniziali. Così Flavio Campagnaro, titolare della New Som di Padova fotografa l'andamento del mercato all'ingrosso di ortofrutta dei primi 9 mesi dell'anno. New Som parteciperà alla fiera Fruit Attraction di Madrid (23-26 ottobre 2018) all'interno dello stand collettivo organizzato dal Maap (padiglione 3, stand B09 - C09).

Flavio Campagnaro

"La cosa che ci sta più a cuore - aggiunge il titolare - è riuscire a dare il giusto reddito ai produttori, che sono alla base di tutto. Non dobbiamo mai dimenticarlo. Come azienda, siamo presenti in maniera incisiva anche al mercato di Treviso. Serviamo tutta Italia ed esportiamo per lo più nei paesi balcanici e limitrofi". 

Da sinistra, Paolo Ardit, Giorgio Fabiane, Flavio Campagnaro e Carlo Palladino

La New Som/Ortopadova ha sede sociale-amministrativa e commerciale all'interno del Mercato Agroalimentare di Padova. Dispone di 10 stand che consentono un ampio spazio espositivo e di refrigerazione della vasta gamma di prodotti che permettono di soddisfare l'esigenza di tutta la clientela. Dispone anche di 1200 mq di magazzini dotati di impianti di refrigerazione adeguatamente strutturati per la conservazione delle diverse tipologie di prodotto.

"Servirebbe più interazione fra i principali Paesi - aggiunge - che producono e commercializzano ortofrutta, come ad esempio Spagna, Italia e Paesi Bassi. Farsi la guerra non giova a nessuno".

L'azienda ha una lunghissima storia alle spalle e, negli anni, le cose sono cambiate. "Soprattutto, sono cambiati i modi di consumare. Una volta si potevano vedere massaie che compravano chili e chili di carote, per il consumo di tutta una settimana. Oggi è difficile vedere qualcuno che ne acquista più di due o tre alla volta. Ed è solo un esempio".

"Il prodotto italiano è sempre ricercato - conclude - ma abbiamo perso troppi treni. Ad esempio, sul fronte agrumi abbiamo varietà vecchie, non al passo con quelle spagnole. Qualcosa ultimamente si è mosso, ma si deve ancora migliorare".

Contatti:
New Som SPA
Corso Stati Uniti,50 Int 101/110
35127 Padova (Italia)
Tel.: (+39) 049 87 03 010
Email: info@newsom.it 
Web: info@pec.newsom.it