Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

California: le forniture di fagiolini di Baja sono scarse dopo l'uragano Rosa

I coltivatori di fagiolini di Baja in California lanciano l'allarme sulla carenza di offerta prevista per l'inizio di novembre, dopo l'uragano Rosa dei primi giorni di ottobre che ha causato danni alle colture. Accadrà per il passaggio di un altro uragano (Sergio) che colpirà la penisola, ma risulterà più debole di Rosa. Le forniture attuali procedono bene, ma il mercato si deve aspettare, a breve, una carenza di offerta.

"Coltiviamo i fagiolini lungo tutta la costa di Baja - ha detto Armando Gonzalez della Pea King Produce - Le conseguenze dell'uragano Rosa si sono tradotte in qualche danno alle colture di questo ortaggio. Nei campi dove era presente umidità in eccesso, abbiamo rilevato un po' di muffa e quindi ci aspettiamo di perdere tra il 40 e il 50% del nostro volume. Ciò influirà sulle forniture delle prime tre settimane di novembre, ma entro dicembre, torneremo a pieno regime".

"E' stato un evento estremo"
I coltivatori di solito pianificano delle brevi interruzioni nella produzione e così anche la Pea King Produce. Gonzalez ha spiegato che l'azienda pianta sempre più del necessario, soprattutto quando ci si aspetta un clima sfavorevole o una domanda crescente. L'uragano Rosa, tuttavia, è andato oltre le previsioni dei coltivatori.

"Pianifichiamo una fornitura extra per eventi come il Ringraziamento, così come in previsione del clima fresco e piovoso che è tipico dell'inizio dell'inverno - ha detto - Ma questo è stato un caso estremo che potevamo prevedere e che ci doveva trovare preparati".

"Raccogliamo i fagiolini a mano - ha continuato Gonzalez - Ci sono fagiolini raccolti meccanicamente in Florida e California, ma noi troviamo che la cura extra della raccolta manuale migliori la qualità dei fagiolini".

Aumento della domanda per il prodotto bio
Il settore che la Pea King Produce vede in crescita è quello del biologico e, di conseguenza, l’azienda vi ha dedicato più areali.

"E' il nostro terzo anno di offerta biologica - ha concluso Gonzalez - La domanda è in aumento per i fagiolini bio e stiamo vedendo che sta diventando un prodotto di tendenza: sempre più consumatori sono disposti a pagare prezzi più alti per questi prodotti, quindi continuiamo a far crescere questo settore".

Per maggiori informazioni:
Armando Gonzalez
Pea King Produce
Tel.: +1 (805) 349 0919
Email: armando@peakingproduce.com

Data di pubblicazione: