Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il kiwi di Sichuan (Cina) mira al mercato europeo

"In Cina molte zone di produzione di kiwi hanno patito estreme condizioni climatiche, soprattutto l'ondata di freddo primaverile registrata ad aprile, che ha ridotto il volume di produzione. Anche la qualità del prodotto ha subito un impatto e questo ha fatto calare ulteriormente l'offerta complessiva, dal momento che non tutti i kiwi erano conformi agli standard commerciali. Stimiamo che il prezzo di vendita al dettaglio per i frutti di buona qualità sia aumentato del 35%". A sostenerlo è Liu Min della Sichuan Jangyuan Agricultural Produce Co.

Li Keqiang, premier del Consiglio di stato della Repubblica Popolare Cinese (il secondo da sinistra in primo piano) mentre visita una piantagione e ascolta la spiegazione di Fu Debin (il primo da sinistra in primo piano), presidente della commissione della Sichuan Kangyuan Agricultural Produce Co.

"La nostra società possiede actinidieti nella contea di Lushan, presso Ya'an City, Sichuan, con un volume di fornitura annuale di 2.000 tonnellate. Coltiviamo un'ampia varietà di kiwi a polpa rossa, gialla e verde. La contea di Lushan ha un clima subtropicale monsonico. L'inverno non è rigido e l'estate non è intensa. Il clima è mite e ci sono piogge abbondanti per tutto l'anno. In altre parole, le condizioni climatiche sono eccellenti per la produzione di kiwi. Negli ultimi anni i nostri kiwi hanno ricevuto feedback sempre più positivi da parte del mercato domestico e da quelli esteri".

Kiwi imballati in confezioni deluxe

Actinidieto

"Vendiamo i nostri kiwi nei mercati all'ingrosso e nei supermercati delle città cinesi di primo e secondo livello con il nostro marchio di proprietà Hao sheng he. Li commercializziamo anche nei mercati d'oltremare. A livello logistico, l'anno scorso abbiamo trasportato i nostri frutti con la linea ferroviaria espressa Cina-Europa Rong'ou. L'export da Sichuan verso i Paesi Bassi impiega circa 18 giorni ad arrivare. Siamo consapevoli del fatto che i consumatori olandesi abbiano dato feedback positivi sui nostri kiwi quando hanno cominciato a essere venduti nei loro supermercati".

Kiwi appena raccolti

"La nostra attuale stagione del kiwi durerà fino a febbraio. Nei restanti mesi di questa stagione di produzione speriamo di incrementare il volume delle nostre esportazioni sul mercato europeo. Speriamo di dare a più consumatori l'opportunità di gustare l'eccellente sapore dei kiwi della contea di Lushan".

Per maggiori informazioni:
Liu Min
Sichuan Kangyuan Agricultural Produce Co., Ltd.
Tel.: +86 134 3806 3606
Email: 815180@qq.com 

Data di pubblicazione: