Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sottosegretario Pesce: il futuro dell'alimentazione non puo' prescindere dall'innovazione

"In un pianeta in cui il la domanda crescente di cibo è sempre maggiore, e in cui non siamo ancora riusciti a sradicare la piaga della fame e della malnutrizione, bisogna cercare di riflettere su cosa ancora non è stato fatto. Il futuro dell'alimentazione a livello mondiale non può prescindere dal delicato equilibrio tra tradizione e innovazione". E' quanto dichiara il sottosegretario alle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo Alessandra Pesce, in occasione della Giornata mondiale dell'alimentazione.

"Di fronte ai cambiamenti climatici in corso occorre investire in modo mirato, puntando sulla tecnologia e la ricerca, non tralasciando le tradizioni che ci hanno tramandato coloro che sono venuti prima di noi. L'innovazione ci consente infatti di migliorare la qualità di ciò che produciamo, adattarlo ai territori, alle culture. Solo in questo modo sarà possibile dar vita a una produzione alimentare sostenibile, ossia produrre cibo di qualità e nel contempo utilizzare sempre meno risorse, la cui diminuzione mina il nostro futuro e quello di quanti non hanno da che vivere e scappano da fame, malnutrizione e carestie.
L'obiettivo di Zero Fame nel 2030, lo slogan della giornata dell'alimentazione, non deve restare uno slogan ma un obiettivo serio da perseguire, sin da oggi", conclude il sottosegretario Pesce.

Fonte: Mipaaft

Data di pubblicazione: