Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Quest'anno il Peru' incrementera' la produzione di mirtilli

Il settore peruviano dei mirtilli ha ottenuto rese più alte e dispone di più ettari in produzione rispetto all'anno scorso. Ciò suggerisce che, nella prossima campagna, il Perù potrebbe superare la Spagna, terzo principale produttore al mondo per questo prodotto, con un tasso di crescita annuale del 130,9%. Questo incremento avvicinerà il Paese di molto a Canada e Cile.

Fernando Gutierrez Perez, specialista di prodotti agroindustriali peruviani, ha dichiarato: "Nel 2017, il volume più alto è stato ottenuto nella 40ma settimana. Nello stesso periodo del 2018, è stato registrato un incremento del 100% nella produzione, superando le 80.000 tonnellate di mirtilli".

A produrre maggiormente mirtilli in Perù è la regione di La Libertad, con una quota dell'85% circa. Le principali società del settore, come Camposol e Talsa-Hortifrut, si trovano in questa zona. Inoltre, si sta sviluppando nell'area il progetto di irrigazione Chavimochic, che ha trasformato gli ampi deserti delle valli dei fiumi Chao, Virú, Mochee e Chicama in vasti campi produttivi con colture d'esportazione.

Per maggiori informazioni:
Fernando Gutiérrez Pérez
Email: [email protected] 
Linkedin: www.linkedin.com/in/fernando-raúl-gutiérrez-pérez-47953829

Data di pubblicazione: