Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

COSCO Shipping Ports: nel terzo trimestre i terminal hanno movimentato 25,84 milioni di container (+11,8%)

Nel terzo trimestre di quest'anno i terminal portuali che fanno parte del network del gruppo cinese COSCO Shipping Ports hanno movimentato un traffico dei container pari a 25,84 milioni di teu, con una progressione del +11,8% rispetto al periodo luglio-settembre del 2017. I terminal del gruppo nei porti cinesi hanno movimentato 19,44 milioni di teu (+5,5%), mentre in quelli nei porti esteri il totale è stato di 6,40 milioni di teu (+36,6%), tra cui nel bacino del Mediterraneo 1,17 milioni di teu movimentati dalla filiale Piraeus Container Terminal (PCT) che gestisce quasi la totalità del traffico containerizzato del porto del Pireo (+22,6%), 944mila teu movimentati dalla spagnola Noatum Port Holdings, di cui il gruppo cinese ha ottenuto il controllo meno di un anno fa, e 700mila teu dalla Suez Canal Container Terminal (SCCT) nel porto egiziano di Port Said (+25,7%).

Nei primi nove mesi del 2018 i terminal del gruppo hanno movimentato complessivamente 73,17 milioni di teu, con un incremento del +12,8% sullo stesso periodo dello scorso anno. I soli terminal cinesi hanno movimentato 54,61 milioni di teu (-4,2%) e i terminal esteri 24,19 milioni di teu (+78,3%), tra cui 3,24 milioni di teu movimentati da PCT nel porto del Pireo (+19,8%), 2,71 milioni di teu movimentati dalla Noatum, 1,99 milioni di teu dall'egiziana SCCT (+3,9%) e 50mila teu dalla Reefer Terminal nel porto di Vado Ligure rispetto a 25mila teu nei primi nove mesi del 2017.

Fonte: Informare

Data di pubblicazione: