Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il commento della marketing & sales manager Carla Vercher

'I clienti chiedono una fornitura di frutta Bollo per 365 giorni l'anno'

Quando José Vercher Cuñat cominciò a vendere frutta a Valencia nel 1922, non immaginava certo che, quasi un secolo dopo, il marchio Bollo sarebbe stato così conosciuto come è oggi nel mercato globale della frutta. Attualmente, l'azienda è gestita dalla terza generazione, con la quarta che comincia a farsi strada. Carla Vercher è la responsabile commerciale internazionale. FreshPlaza ha visitato la sede centrale della società a Valencia, dove ogni anno vengono confezionate 170mila tonnellate di frutta.

"Le origini della nostra azienda riconducono alla coltivazione di agrumi, in particolare di arance e clementine, che coltiviamo noi stessi su una superficie di 1.200 ettari - ha affermato Carla - Le nostre aree di produzione sono geograficamente diffuse tra Castellon e Huelva, quindi ai nostri clienti è sempre garantito l'accesso ad agrumi di alta qualità".

"E' importante tenere in considerazione che la qualità inizia dai campi, selezionando i migliori terreni, acqua e varietà, ed essendo all'avanguardia nelle tecniche di raccolta e impianto. Per questo non risparmiamo mai su investimenti e controlli qualitativi. Siamo orgogliosi di dire che abbiamo una squadra agricola forte e valida".

"Il successo dell'azienda è basato sui suoi valori: qualità, innovazione ed equità. Riteniamo sia molto importante trovare un prezzo equo con cui i nostri clienti paghino i prodotti, ma soprattutto i produttori, specie perché senza le loro materie prime non potremmo lavorare - ha spiegato Carla - Apprezziamo anche la forza lavoro perché, grazie a questa, possiamo soddisfare ordini e servire la comunità. Siamo sempre sensibili alle esigenze del nostro ambiente. Siamo tutti anelli necessari alla catena".

Con il passare degli anni, la produzione spagnola è stata ampliata anche con cachi, kiwi, melagrane e, più recentemente, avocado. Poiché inoltre i clienti richiedono sempre più una disponibilità su 365 giorni l'anno degli agrumi a marchio Bollo, la società importa anche prodotti provenienti da Argentina, Perù, Uruguay e Sudafrica. Il 40% circa viene venduto sui mercati nazionali al dettaglio e all'ingrosso. E' importante anche adattarsi al mercato e cercare di essere presenti in tutti i punti vendita. La maggior parte degli agrumi, tuttavia, viene esportata, non solo in Europa ma anche in mercati come Canada, Brasile, Emirati Arabi e Cina.

Quindici anni fa, Bollo ha deciso di ampliare i propri orizzonti coltivando anche meloni in Brasile. L'azienda possiede attualmente non meno di 6.000 ettari dedicati prevalentemente alla coltivazione di meloni Piel de Sapo, con alcuni esemplari di melone Melata a complemento.

"Siamo molto soddisfatti di questa scelta - ha riferito Carla - perché ci offre la possibilità di soddisfare i desideri dei nostri clienti. Con Bollo Brasile possiamo offrire i nostri meloni tutto l'anno. Tutti i prodotti vengono imballati e controllati nel nostro centro di confezionamento in Spagna, e la maggior parte vengono venduti in Spagna e Portogallo, dove promuoviamo la loro vendita con spot pubblicitari su TV e social media".

"Ci troviamo nella fortunata condizione di avere i migliori clienti e siamo orgogliosi che ci abbiano dato l'opportunità di rifornirli con i nostri prodotti. Cerchiamo sempre di adattarci alle loro esigenze, offrendo ciò che desiderano in termini di specifiche e imballaggio. La maggior parte di loro lavora con noi da anni e la nostra cooperazione va oltre una mera relazione commerciale. Può davvero essere riassunta in una parola: fiducia".

"Al momento offriamo oltre 125 diversi tipi di imballaggi, quindi è necessario ascoltare e vedere cosa accade sul mercato. Come dice lo scrittore e imprenditore statunitense Seth Godin: non cercare clienti per i tuoi prodotti, ma trova prodotti per i tuoi clienti!".

Per maggiori informazioni:
Carla M. Vercher
Bollo International Fruits S.L.
Avd. de la Valldigna, s/n
46791 Benifairó de la Valldigna - Valencia
Email: trade@bollo.es
Web: www.bollo.es

Data di pubblicazione: